Tra la casette e sul campanile Un pomeriggio con la Befana

La Befana protagonista tra il centro storico e fino a Pontelagoscuro. Ultimo appuntamento, ieri in piazza municipale, con il paese di Babbo Natale e la Befana in piazza. Dopo sette settimane di apertura, la contrada San Paolo ha organizzato la festa dell’Epifania. A fare da cornice anche stavolta le casette, con le varie associazioni. Molti i bambini coinvolti nelle simpatiche animazioni a cura dei volontari di Arcigay e Pagliacci senza Gloria, un momento di festa che ha preceduto quello più atteso: l’arrivo della Befana che ha distribuito calze a tutti i bambini presenti. Tra le casette anche la cioccolata calda, il vin brulè e gli arrosticini. A completare la festa, poi, tutti in Porta Reno per il rogo della Befana. Un grande fantoccio, preparato dai volontari, è stato bruciato quale simbolo benaugurante per l’inizio del nuovo anno.
Tra la casette e sul campanile  Un pomeriggio con la Befana

Ilrestodelcarlino.it - Tra la casette e sul campanile. Un pomeriggio con la Befana

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Tra la casette e sul campanile. Un pomeriggio con la Befana
  • La Befana arriva in città e nei sobborghi, tra dolci, vin brulè e musica
  • La Befana a Urbania è mattiniera. Festa e spettacoli per tutte le età
  • L'Epifania tutte le feste porta via: il gran finale del periodo natalizio tra dolci, Befane, Pasqualotti, musica e teatro
  • Befana protagonista in molti angoli del Trentino, in Primiero c'è anche la "caccia" al bottino
  • casette campanile pomeriggio befanaA Pistoia la Befana scende dal campanile del Duomo - (ANSA) - PISTOIA, 06 GEN - Circa 6.500 persone, numero massimo consentito per ragioni di sicurezza, hanno assistito nel tardo pomeriggio di oggi a Pistoia alla spettacolare discesa della Befana dal ca ... (msn.com)
  • casette campanile pomeriggio befanaE la Befana scende dal campanile della basilica di San Francesco… - Si avvicina a Ravenna l’evento clou di conclusione delle feste anche al villaggio di Natale dei donatori dell’Advs, in piazza San Francesco. Lunedì 6 gennaio dalle 15 “La Befana scenderà dal cielo”, ... (ravennaedintorni.it)
  • La Befana scende dal campanile di Forni di Sopra: tutto pronto per la 27^ edizione - FORNI DI SOPRA – Domenica 5 gennaio 2025, il piccolo comune di Forni di Sopra, nel cuore delle Dolomiti Friulane, sarà protagonista di una delle tradizioni più affascinanti della regione: la 27^ ... (nordest24.it)
Video Tra casette