Tumori nata con teratoma sacrococcigeo salvata con strategia ' unica'

Roma, 7 gen. (Adnkronos Salute) - Una strategia 'unica' per un caso rarissimo anche per la letteratura scientifica: "Il trattamento chirurgico in utero e l'asportazione di un importante teratoma sacrococcigeo a pochi giorni di vita, in condizione di grave prematurità. Oggi la bimba sta bene". Lo riferisce in una nota la Fondazione Irccs Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano. "Tutto inizia con una ecografia alla 16esima settimana di gravidanza dall'esito implacabile: una massa cellulare anomala dal volume significativo rischia di compromettere la vita della bambina nel grembo. I genitori, che vivono in una provincia del Nord Est d'Italia, sono inviati presto alla Clinica Mangiagalli del Policlinico di Milano, centro di riferimento per le gravidanze difficili e con una grande esperienza nel trattamento di questa neoplasia benigna, che si verifica in un 1 bambino ogni 35 mila - ricostruisce l'ospedale - La piccola ha un teratoma sacrococcigeo, un tumore raro che si sviluppa alla base del coccige.
Tumori nata con teratoma sacrococcigeo salvata con strategia

Liberoquotidiano.it - Tumori, nata con teratoma sacrococcigeo salvata con strategia 'unica'

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • Tumori, nata con teratoma sacrococcigeo salvata con strategia 'unica'
  • Neonata nasce con un tumore di 2 chili, la mamma: "Vederlo nell'ecografia è stato spaventoso"
  • Nasce prematura con un tumore che è il doppio del suo peso, l'incredibile intervento per salvare la vita alla neonata
  • Sfigurata da un'esplosione di propano, ha il volto ricostruito grazie alla placenta umana
  • In Ospedale prima volta della risonanza al feto
  • Tumore di quasi 2 chili nella schiena di una bambina è stato rimosso, ora sta bene e cresce normalmente
  • tumori nata teratoma sacrococcigeoTumori, nata con teratoma sacrococcigeo salvata con strategia 'unica' - Una strategia 'unica' per un caso rarissimo anche per la letteratura scientifica: 'Il trattamento chirurgico in utero e l’asportazione di un importante teratoma sacrococcigeo a pochi giorni di vita, i ... (adnkronos.com)
  • tumori nata teratoma sacrococcigeoIl miracolo di Anna, nata prematura a 28 settimane: «Aveva un tumore di 600 grammi, era stata operata già nell'utero materno» - MILANO - Anna è nata prematura, ma la sua storia è un trionfo della medicina. Scoperto in utero un raro tumore, un teratoma sacrococcigeo, i medici del Policlinico di Milano ... (msn.com)
Video Tumori nata