Una piazza per le donne Ma il cambio di nome costa

Parte da Forza Italia la proposta approvata quasi all’unanimità in Consiglio comunale di dedicare una piazza centrale del paese al 25 novembre e all’impegno contro la violenza sulle donne. Ma i commercianti che si affacciano sull’area prescelta sono preoccupati: "Chi pagherà i costi del cambio indirizzo?". La piazza individuata da Alfredo Puzzello, di Forza Italia, è quella che si trova in via Mazzini, al fianco della villa comunale e di vicolo Amizzoni. Il consigliere della Lega Fausto Gambarini, l’unico che al voto si è astenuto, ha sollevato una questione tecnica sulla proprietà della piazza (che è privata, seppur a uso pubblico) e su eventuali difficoltà che dovessero insorgere per le attività che si affacciano sulla stessa. Su questo punto però, Puzzello ha precisato: "Le attività commerciali non devono fare nulla.
Una piazza per le donne  Ma il cambio di nome costa

Ilgiorno.it - Una piazza per le donne. Ma il cambio di nome costa

Leggi su Ilgiorno.it
  • Una piazza per le donne. Ma il cambio di nome costa
  • Lavoro: prendere il cognome del marito per le donne può celare delle insidie
  • In Giappone le donne sposate potranno tenersi il loro cognome?
  • Abitanti di Corfinio a Sangiuliano, 'non cambi nome alla piazza'
  • «Altro che Silvio Berlusconi: l'aeroporto di Malpensa intitoliamolo a Margherita Hack: sarebbe il primo per una donna»
  • Le Barche diventa Ca’ Mestre: il cambio di nome fa discutere, ecco perché
  • piazza donne cambio nomeUna piazza per le donne. Ma il cambio di nome costa - Approvata la proposta di ribattezzare in “25 Novembre“ un’area centrale. I commercianti: "Ci toccherà aggiornare pubblicità, scontrini e timbri". (ilgiorno.it)
Video Una piazza