Vendée Globe 2025 duello Dalin-Richomme dopo il passaggio sull’Equatore Pedote ha superato Capo Horn

Tempo (quasi) di verdetti. Tra meno di due settimane si conoscerà il vincitore della decima edizione del Vendée Globe, il giro del mondo in barca a vela senza scalo o assistenza. Charlie Dalin (MACIF Santé Prévoyance) mantiene un leggero vantaggio in testa su Yoann Richomme (PAPREC ARKÉA) ed è il primo skipper ad aver attraversato l’equatore (il passaggio è avvenuto domenica alle 15:38). Tra Capo Horn e l’equatore Dalin ha impiegato 12 giorni, 15 ore, 1 minuto e 33 secondi. E ora la prua della sua barca è diretta verso la Francia, più precisamente verso il porto francese Les Sables-d’Olonne, dove tutto è iniziato 57 giorni fa. Nessuno si vuole sbilanciare, ma sembra ormai chiaro: salvo sorprese, il vincitore è destinato a battere il record di Armel Le Cléac’h (74 giorni e 3 ore) stabilito durante l’edizione 2016.
Leggi su Sportface.it
  • Vendée Globe: Dalin e Richomme nell'Autostrada Aliseo, Pedote lotta contro un problema tecnico e lo risolve
  • Vendée Globe: duello a tempo di record tra Dalin e Richomme
  • Vendée Globe: Dalin è una furia nell’Aliseo, stacca Richomme e vola verso l’Equatore
  • Vendée Globe: duello a Capo di Buona Speranza, i primi scappano
  • Vendée Globe, duello folle nel Grande Sud: i primi tre navigano a vista
  • Vendée Globe: Pip Hare disalbera, buon ritmo per Pedote su Prysmian
  • Vendée Globe: duello a tempo di record tra Dalin e Richomme - Si prospetta una vigilia di Natale a capo Horn per gli skipper di testa del Vendée Globe che attualmente si trovano a 1300 miglia dall’ultimo grande Capo dell’Oceano del sud. Si infiamma il duello tra ... (solovela.net)
  • Vendée Globe, è duello a tre nel Pacifico: Richomme in testa, poi Dalin e Simon - il terzo passaggio fondamentale del Vendèe Globe, il giro del mondo in solitario. La sensazione, a sei settimane dalla partenza, è che assisteremo a un duello incredibile nella risalita atlantic ... (gazzetta.it)
  • Vendée Globe: Pip Hare disalbera, buon ritmo per Pedote su Prysmian - C’è un nuovo ritiro al Vendée Globe 2024, il terzo su 40 partenti ... che ormai è poche miglia dietro la sua poppa, con un duello che si annuncia molto intenso in questo Oceano Pacifico. Negli ultimi ... (www3.solovela.net)
Video Vendée Globe