Acca Larentia braccia tese alla commemorazione dell’eccidio del 1978

Il grido con i nomi delle vittime della strage di Acca Larentia a Roma. Il "presente!" ripetuto tre volte, col saluto romano. Come ogni anno, 1.300 tra aderenti a CasaPound e altri militanti di estrema destra, hanno commemorato nel ieri i morti dell’agguato del 7 gennaio 1978, dove furono uccisi i due giovani del Fronte della Gioventù, Franco Bigonzetti e Francesco Ciavatta, e poco dopo, Stefano Recchioni negli scontri con le forze dell’ordine. La polizia ha presidiato l’area anche per evitare contatti con la vicina manifestazione antifascista. E mentre la Digos è al lavoro per identificare "coloro che si sono resi responsabili di condotte apologetiche del fascismo", scoppia la polemica per la commemorazione con la sinistra che condanna i saluti romani. Un uomo che passando davanti una delle tre targhe, quella dedicata a Stefano Recchioni è stato identificato per aver urlato: "Viva la Costituzione italiana, viva la Resistenza.
Acca Larentia braccia tese alla commemorazione dell’eccidio del 1978

Quotidiano.net - Acca Larentia, braccia tese alla commemorazione dell’eccidio del 1978

Leggi su Quotidiano.net
  • Acca Larentia, migliaia di braccia tese. Ma l’unico identificato è un antifascista
  • Acca Larentia, braccia tese alla commemorazione dell’eccidio del 1978
  • Acca Larentia, centinaia di neofascisti sfilano con braccia tese e camicie nere
  • Braccia tese su Acca Larentia. Alemanno: «La sede ai fascisti? FdI sapeva»
  • Acca Larentia, 47 anni dopo saluti romani e il rituale del presente. La Digos filma tutto e indaga
  • Acca Larentia, 1978-2025: morti di destra e braccia tese, fino al lutto di FdI
  • acca larentia braccia teseAcca Larentia, braccia tese alla commemorazione dell’eccidio del 1978 - Si lancia nel vuoto a 32 anni, la sorella maggiore la segue: i 4 figli della vittima ignari in casa. La donna temeva per l’udienza di affido: era separata dal marito che aveva denunciato più volte per ... (quotidiano.net)
  • acca larentia braccia teseAcca Larentia, migliaia di braccia tese. Ma l’unico identificato è un antifascista - Eppure per ora l’unico identificato è un antifascista, Marco Cardili. «Viva la Resistenza!», aveva gridato in mattinata, circondato dagli agenti, ore prima dell’adunata nera guardata da lontano dalla ... (repubblica.it)
  • acca larentia braccia teseAcca Larentia, braccia tese e saluti romani. Un passante grida “Viva la Resistenza”: la Polizia lo identifica - La Digos della Questura di Roma è al lavoro per identificare gli autori del ‘saluto romano’ in occasione della commemorazione per i 47 anni dell’eccidio di Acca Larentia. La Digos – rende noto la ... (blitzquotidiano.it)
Video Acca Larentia