Acqua Bergamo tra i capoluoghi di provincia con la bolletta meno cara

Acqua azzurra, Acqua chiara” e, per Bergamo, nemmeno troppo costosa. Quanto meno secondo il terzo report sul servizio idrico integrato pubblicato dal centro studi Ircaf che ha effettuato un’indagine sulla spesa annua delle famiglie per la bolletta dell’Acqua e che da anni conduce queste analisi al fine di comprendere le dinamiche che influenzano i prezzi delle bollette.Nell’anno che si è appena concluso a Bergamo, per un nucleo familiare composto da tre persone e con un consumo di circa 150 metri cubi, si sarebbero spesi in media 253 euro. Un’unica persona invece, consumando circa 56 metri cubi avrebbe speso 108 euro.Il report “La nuova sfida della qualità, tariffe, investimenti e cambiamenti climatici. Quali politiche strutturali sostenibili nel territorio?” è stato realizzato nel mese di dicembre dopo aver analizzato le tariffe del servizio idrico di 111 capoluoghi di provincia e circa 18 milioni di abitanti.
Acqua Bergamo tra i capoluoghi di provincia con la bolletta meno cara

Bergamonews.it - Acqua, Bergamo tra i capoluoghi di provincia con la bolletta meno cara

Leggi su Bergamonews.it
  • Acqua, Bergamo tra i capoluoghi di provincia con la bolletta meno cara
  • Qualità della vita, balzo di Como e Varese. Bergamo in vetta
  • Perdite idriche, Lecco è il capoluogo peggiore della Lombardia
  • Ecosistema urbano, Bergamo sale al 16° posto (su 106). Preoccupa la qualità dell'aria
  • Acqua: costi, consumi e sprechi nel nostro Paese. I nuovi dati di
  • Acqua bene prezioso, ma il sistema è un colabrodo: la rete lombarda ne disperde il 32%
  • Trapani, allarme salmonella nell’acqua: quali sono i 15 comuni della provincia interessati - Sono state trovate tracce di salmonella nell’acqua della rete idrica, gestita da Siciliacque, che serve la provincia di Trapani. Nel capoluogo il problema è “estremamente limitato e non ... (msn.com)
  • Acqua, grazie al Pnrr lavori per 33 milioni, Mastrangeli: «La dispersione calerà da 187 a 66 litri al secondo» - Il “Pnrr idrico” interesserà un bacino di 240mila abitanti e partirà proprio nel capoluogo ciociaro, dove si stima attualmente una dispersione d’acqua ... di provincia di Frosinone e ... (ilmessaggero.it)
Video Acqua Bergamo