Acqua vertice in Regione per il caso Montoro | rassicurazioni

Tempo di lettura: 2 minutiSi è tenuto ieri martedì 7 gennaio 2025 a Napoli, presso la sede della Regione Campania a Palazzo Santa Lucia, l’incontro tecnico sulle criticità emerse a metà dicembre sull’approvvigionamento idrico per il Comune di Montoro.All’incontro, convocato dal vicepresidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola, hanno preso parte il sindaco di Montoro, Salvatore Carratu’, l’Asl Avellino, l’Arpac, il Dirigente della Regione degli Impianti e reti del ciclo integrato delle acque di rilevanza regionale e l’Ente Idrico Campano. Presenti al tavolo tecnico il Consigliere Provinciale Cerrato ed i tecnici comunali Arch.Izzo ed Ing. Arena.“L’Arpac ha chiarito- spiega il Sindaco Carratù- he dalle verifiche effettuate dal 2017 ad oggi le soglie di attenzione delle sostanze inquinanti, quali: tricloroetilene e tetracloetilene, non hanno mai  superato i livelli di attenzione, oltre che confermare che i prelievi effettuati in data 30 dicembre nei diversi fontanini pubblici delle frazioni di: Chiusa, San Pietro, Borgo, Sant’Eustachio, Preturo e Chiusa, presentano una netta e sostanziale riduzione della soglia di attenzione delle sostanze a rischio.
Acqua vertice in Regione per il caso Montoro |  rassicurazioni

Anteprima24.it - Acqua, vertice in Regione per il caso Montoro: rassicurazioni

Leggi su Anteprima24.it
  • Montoro, il Comune dopo il vertice in Regione: non siamo la terra dei fuochi
  • Montoro, acqua inquinata: vertice tra Carratù e Bonavitacola
  • Siccità, Schifani convoca vertice su emergenza: «Accelerare interventi per mitigare effetti crisi
  • Poche piogge anche a ottobre, Schifani: "Oltre ai nuovi pozzi dobbiamo evitare che l'acqua si disperda"
  • Messina senz'acqua, Basile: "Presto nuovo vertice in Prefettura"
  • Crisi idrica. Vertice alla regione per attivare tre dissalatori in Sicilia
  • acqua vertice regione casoAlluvionati in Andrea Costa. Lepore: "Il caso finirà nel dossier in Regione" - Il sindaco ai residenti: "Sarà l’Agenzia territoriale a valutare se coprire il Ravone. Assemblea in Quartiere fissata per il 20 gennaio. E ci saranno altri incontri". (msn.com)
  • Emergenza acqua, scoppia il caso Arpab: laboratori di prova senza accreditamento - POTENZA- L’acqua attinta dal fiume Basento comincerà ... compreso il capoluogo di regione, determinata dallo svuotamento dell’invaso Camastra. Per contro, i dubbi sulla qualità della risorsa ... (informazione.it)
  • Lunedì il vertice di maggioranza in Regione dopo lo strappo di Fratelli D'Italia - Si dicono tutti fiduciosi di appianare le incomprensioni i segretari dei partiti della maggioranza che governa la Regione, in vista del vertice previsto ... in ogni caso, "Tonutti potrà dare ... (rainews.it)
Video Acqua vertice