Allarme aggressioni in corsia | esplode la violenza contro medici ed infermieri

Il 2024 si è concluso con un dato allarmante: le aggressioni fisiche e psicologiche ai danni di medici, infermieri e altri professionisti sanitari in Italia sono aumentate del 33%. Un fenomeno che, purtroppo, non si è arrestato con l’inizio del nuovo anno. Il 2025 è partito con una serie preoccupante di attacchi al personale sanitario, segnando un’ulteriore escalation di violenza. A Napoli, nei primi giorni dell’anno, si sono registrati quattro episodi di aggressione negli ospedali cittadini nell’arco di soli sei giorni. Al CTO, un infermiere è stato colpito con un calcio al petto da un uomo durante le operazioni di triage. Al Cotugno, una dottoressa è stata minacciata e aggredita da una donna mentre prestava assistenza a un paziente. All’ospedale San Paolo, un’infermiera è stata minacciata di morte.
Allarme aggressioni in corsia |  esplode la violenza contro medici ed infermieri

Panorama.it - Allarme aggressioni in corsia: esplode la violenza contro medici ed infermieri

Leggi su Panorama.it
  • Allarme aggressioni in corsia: esplode la violenza contro medici ed infermieri
  • In Emilia-Romagna il 54,6% degli infermieri è pronto a cambiare lavoro entro un anno
  • Aggressioni in corsia - Anche nel 2024, sono state diverse le aggressioni ai danni dei sanitari, che hanno aumentato le preoccupazioni in corsia. Tra... Anche nel 2024, sono state diverse le aggressioni ai danni dei ... (ilrestodelcarlino.it)
  • Troppe aggressioni in corsia, in Veneto nasce task force per proteggere il personale sanitario - Dal momento che il rischio di aggressioni del personale sanitario è tutt’altro che remoto, la Regione Veneto attiva un percorso di messa in sicurezza del capitale umano. In concreto, Fondazione Sanità ... (altovicentinonline.it)
  • Aggressioni in sanità. Fnopi: “È allarme per i casi sommersi di violenze su infermieri, oltre 120mila non denunciati ogni anno” - Vere e proprie aggressioni che hanno lasciato il segno: il 33% delle vittime è caduto in situazioni di burnout e il 10,8% presenta danni permanenti a livello fisico o psicologico. Mangiacavalli ... (quotidianosanita.it)
Video Allarme aggressioni