Amore crudele tra la naja e la nevicata

NegriNon c’era molto da dire, su quella storia. Anche se lui, con la dolente prolissità dei giovani, avrebbe voluto raccontarla a tutti e più volte. La morosa lo aveva lasciato a settembre. A dicembre era partito per la naja, centro addestramento reclute di Savona. Alla vigilia di Natale, bontà della guerra fredda, gli avevano dato 36 ore di permesso. Arrivò alla sera, in divisa, magro come un picco. Nella brigata degli amici c’era anche lei, ma non era sola: un altro le stava (assai) vicino. Erano presi in un loro altrove tenero e a un certo punto si baciarono, quasi davanti a lui. Ecco, la storia sarebbe già finita qui, con la sua spiccia, evidente morale a rimorchio. E cioé: mai andare in licenza alla vigilia di Natale se la morosa ti ha appena lasciato per un altro della compagnia e te lo vuole certificare alla prima occasione.
Amore crudele tra la naja e la nevicata

Ilgiorno.it - Amore crudele tra la naja e la nevicata

Leggi su Ilgiorno.it
  • Luca Cantore D’Amore presenta “Nevicata dei ricordi futuri” a Conza della Campania - nasce l’evento culturale “Nevicata dei ricordi futuri: la tempestosa vita della mente”, che si terrà il giorno 27 dicembre alle ore 18 presso la Sala Consiliare. Il salernitano critico d’arte Luca ... (agro24.it)
  • A Conza della Campania Luca Cantore D’amore in “Nevicata dei ricordi futuri: la tempestosa vita della mente” - L’arte, la cultura e la creatività saranno protagoniste di una serata speciale intitolata “Nevicata dei ricordi futuri: la tempestosa vita della mente” con il critico d’arte Luca Cantore D’Amore, ... (ildenaro.it)
Video Amore crudele