Banco Bpm denuncia Unicredit all' Antitrust per ' killer acquisition'

Banco Bpm ha depositato prima della fine dello scorso anno un esposto all'Antitrust in cui denuncia come l'offerta di scambio lanciata da Unicredit rappresenti una "killer acquisition", cioè un'operazione finalizzata ad eliminare un concorrente scomodo e ad ingessarne l'operatività in una fase di forte dinamismo segnata dall'opa su Anima e dall'acquisto del 5% di Mps. E' quanto viene confermato in ambienti finanziari dopo le indiscrezioni de Il Messaggero. L'esposto segue quello alla Consob con cui il Banco ha chiesto di bloccare l'offerta di Unicredit in quanto strumentale a imbrigliare la banca con la passivity rule.
Banco Bpm denuncia Unicredit all

Quotidiano.net - Banco Bpm denuncia Unicredit all'Antitrust per 'killer acquisition'

Leggi su Quotidiano.net
  • Banco Bpm, esposto contro ops Unicredit: è «killer acquisition»
  • Offensiva di Unicredit, Banco Bpm va all’Antitrust: “Vogliono eliminare un concorrente”
  • Banco BPM nel mirino di Unicredit: oscuri interessi stranieri o necessaria operazione di mercato?
  • Banco Bpm, i sindacati denunciano la banca per comportamento antisindacale: ecco perché
  • Unicredit esercita opzioni su 860mila azioni banco Bpm a 6,8 euro per azione
  • I sindacati: «BancoBpm è un’operazione di mercato ma preoccupa l’impatto occupazionale»
  • banco bpm denuncia unicreditBanco Bpm denuncia Unicredit all'Antitrust per 'killer acquisition' - I ricercatori hanno esaminato i ghiacci artici per identificare gli alti livelli di inquinamento tra il 500 a.C. e il 600 d.C. trovando collegamenti diretti con gli eventi storici come il declino ... (quotidiano.net)
  • Banco Bpm, esposto contro ops Unicredit: è «killer acquisition» - Banco Bpm ha depositato prima della fine dello scorso anno un esposto all'Antitrust in cui denuncia l'offerta di scambio lanciata da Unicredit rappresenti una «killer acquisition», ovvero un'operazion ... (msn.com)
  • banco bpm denuncia unicreditBanco BPM VS UniCredit anche con esposto all’Antitrust. Quella mossa di JP Morgan, cosa significa? - Si muove anche un altro gigante di Wall Street. A Piazza Affari le azioni di Banco BPM e UniCredit vengono tenute d'occhio, così come quelle di MPS. (money.it)
Video Banco Bpm