Carcere e assistenza sanitaria oltre 15 milioni di euro all' Ausl per le cure dei detenuti

Un'azione di potenziamento dell'assistenza sanitaria e psichiatrica delle persone detenute, e di rafforzamento del contrasto e della cura delle tossicodipendenze e delle alcoldipendenze nelle carceri. C'è anche l'Ausl di Ferrara fra i destinatari delle risorse assegnate dalla Regione.
Carcere e assistenza sanitaria oltre 15 milioni di euro all

Ferraratoday.it - Carcere e assistenza sanitaria, oltre 1,5 milioni di euro all'Ausl per le cure dei detenuti

Leggi su Ferraratoday.it
  • Assistenza sanitaria in carcere: oltre 18 milioni di euro dalla Regione per cure sanitarie, lotta alle dipendenze e supporto psichiatrico delle persone detenute — Azienda USL di Bologna
  • Comunicato Regione: Sanità. Assistenza sanitaria in carcere: oltre 18 milioni di euro dalla Regione per cure sanitarie, lotta alle dipendenze e supporto psichiatrico delle persone detenute. L'assessore Fabi: "Risorse importanti per continuare ad assicurare cur
  • Sovraffollamento e carenza di personale: è emergenza sanitaria nelle carceri
  • Carceri, sovraffollamento al Lorusso e Cutugno: a Torino ci sono oltre 400 detenuti in più
  • Aggressione in carcere: commissario preso a schiaffi da un detenuto
  • San Vittore, detenuto di 18 anni muore carbonizzato in cella
  • Assistenza farmaceutica penitenziaria. Siglato accordo tra farmacisti e operatori salute in carce per favorire qualità e appropriatezza delle cure - L'Accordo di collaborazione, siglato da Sifo e Conosci (Coordinamento Nazionale degli Operatori per la Salute nelle Carceri Italiana ... responsabilità dell'assistenza sanitaria è passata ... (quotidianosanita.it)
  • carcere assistenza sanitaria oltreL’Asp di Vibo «lascia il carcere senza assistenza sanitaria» - VIBO VALENTIA In un momento in cui la sanità pubblica soffre per una grave carenza di personale, «l’Asp di Vibo Valentia decide di non rinnovare i contratti a infermieri e operatori sociosanitari (OSS ... (corrieredellacalabria.it)
  • Carceri e Hiv. Trattato oltre l’80% dei detenuti sieropositivi - Tuttavia oggi c’è ancora una elevata percentuale di persone che muore di overdose nelle prime settimane successive all’uscita dal carcere, oltre a persone che nel primo anno rientrano in ... (quotidianosanita.it)
Video Carcere assistenza