Caso Sala Nordio | Non abbiamo parlato della liberazione di Abedini la mia preoccupazione è la separazione delle carriere

Oltre le reazioni degli esponenti dei partiti di maggioranza e opposizione alla notizia della liberazione in Iran della giornalista Cecilia Sala, notizia di rilievo è l’incontro del ministro della giustizia Carlo Nordio con il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano. Il ministro, al termine dell’incontro a Palazzo Chigi, intercettato dai cronisti smentisce che al tavolo si sia parlato di Abedini. “L’incontro non aveva niente a che vedere con la liberazione” dell’ingegnere iraniano, che ha chiesto gli arresti domiciliari e potrebbe essere scarcerato solo con una richiesta del ministro della Giustizia. “Noi abbiamo un trattato di estradizione con gli Stati Uniti che viene valutato secondo i parametri giuridici, attualmente la mia principale preoccupazione è quella della separazione delle carriere”.
Caso Sala Nordio |  Non abbiamo parlato della liberazione di Abedini la mia preoccupazione è la separazione delle carriere

Ilfattoquotidiano.it - Caso Sala, Nordio: “Non abbiamo parlato della liberazione di Abedini, la mia preoccupazione è la separazione delle carriere”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • "Liberazione di Abedini: Nordio a Palazzo Chigi, legame con il caso Sala?"
  • Caso Sala, Nordio: “Non abbiamo parlato della liberazione di Abedini, la mia preoccupazione è la…
  • Il ministro Nordio frena su liberazione Abedini dopo il rilascio di Sala: "Non sto riflettendo su questo"
  • Caso Abedini, ancora nessun provvedimento a Milano sull’ingegnere iraniano
  • Abedini, cosa cambia con la liberazione di Cecilia Sala? Nordio a Palazzo Chigi: «Ma non per parlare di lui».
  • Liberazione Cecilia Sala, il ‘prezzo’ pagato dall’Italia: Nordio smentisce il vertice ma l’ipotesi è la non estradizione di Abedini
  • caso sala nordio nonCecilia Sala liberata, cosa succede ad Abedini? Tajani: «Casi separati». Ma resta aperta l'ipotesi scarcerazione - Mohammad Abedini Najafabadi, l'iraniano fermato a Malpensa lo scorso 16 dicembre su richiesta degli Stati Uniti, per ora resta ... (msn.com)
  • caso sala nordio nonAbedini libero dopo Cecilia Sala? Il ministro Nordio può scarcerarlo, perché la decisione spetta proprio a lui - Mohammad Abedini potrebbe essere liberato dopo Cecilia Sala: Nordio valuta la scarcerazione, consentendo all’ingegnere di tornare in Iran ... (notizie.virgilio.it)
  • caso sala nordio nonPalazzo Chigi: "Liberata Cecilia Sala, è in volo verso l'Italia" - È stata liberata e sta tornando in Italia la giornalista Cecilia Sala, in carcere in Iran dal 19 dicembre dopo essere stata arrestata con accuse mai chiarite. A comunicarlo intorno alle 11:30 una nota ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Caso Sala