Cecilia Sala è libera ora portiamo in Italia anche Aya Ashour

Applausi al governo Meloni per il risultato. Cecilia Sala è stata riportata a casa. Il resto conta quel che conta. Questa storia, però, ci dice una cosa: l’impossibile è possibile.Da mesi invochiamo un’altra impresa impossibile, adesso anche con una petizione sulla piattaforma IoScelgo.org, per portare in Italia la nostra collaboratrice Aya Ashour, invitata per ragioni accademiche dall’Università per stranieri di Siena: chiediamo “al Ministero degli Affari Esteri Italiani di intervenire facendo pressione sulla comunità internazionale per ristabilire il diritto allo studio anche per chi vive nella Striscia di Gaza: se le università Italiane, nella loro autonomia protetta dalla Costituzione, invitano ufficialmente qualcuno, dovrebbe esserci un impegno istituzionale perché questi inviti possano concretizzarsi.
Cecilia Sala è libera ora portiamo in Italia anche Aya Ashour

Ilfattoquotidiano.it - Cecilia Sala è libera, ora portiamo in Italia anche Aya Ashour

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Cecilia Sala è libera, atterrata alle 16.15 a Ciampino. Aggiornamenti in diretta - “Cecilia è libera, evviva!”, la gioia della madre Elisabetta Vernoni (Video)
  • Cecilia Sala libera: partito l'aereo che la riporterà in Italia. L'annuncio di Palazzo Chigi
  • Cecilia Sala è libera, atterrato l'aereo che l'ha riportata in Italia, il compagno Ranieri: "Gran lavoro italiano", news in diretta
  • Cecilia Sala è libera. La giornalista in volo verso Roma
  • Cecilia Sala è libera, l’arrivo a Ciampino alle 16.15. Le telefonate di gioia, le lacrime e la diplomazia
  • Cecilia Sala in Italia nel pomeriggio. Mattarella chiama la madre della giornalista e Meloni
  • cecilia sala libera oraCecilia Sala è libera e in volo verso l'Italia. L’azione dell’Aise a Teheran per riportarla a casa - Meloni: "Grazie a chi ha contribuito a rendere possibile il ritorno di Cecilia". Missione a Teheran del direttore dell'Aise, Giovanni Caravelli ... (msn.com)
  • cecilia sala libera oraCecilia Sala libera: partito l'aereo che la riporterà in Italia. L'annuncio di Palazzo Chigi - Cecilia Sala libera. L'annuncio di Palazzo Chigi nella mattinata di mercoledì 8 gennaio 2025. Un aereo la riporta in Italia dall'Iran dove era stata arrestata. (gazzetta.it)
  • cecilia sala libera oraCecilia Sala è stata liberata, tutto quello che sappiamo finora - Cecilia Sala è libera. Lo conferma una nota di Palazzo Chigi. “ È decollato pochi minuti fa, da Teheran, l'aereo che riporta a casa la giornalista" recita il comunicato. (wired.it)
Video Cecilia Sala