Disinnescato ordigno della II Guerra Mondiale I Carabinieri lasciano il presidio

Tempo di lettura: < 1 minutoLo scorso 3 gennaio 2025 i cittadini di Volturara Irpina avevano notato, sul bordo della via Cruci, un ordigno e avevano avvisato i Carabinieri della Stazione, che si erano immediatamente attivati a tutela della sicurezza di tutti.La zona del rinvenimento è stata delimata e il rapido intervento dei Carabinieri Artificieri ha consentito di verificare che si trattava di un proietto d’artiglieria calibro 75 di nazionalità statunitense non esploso nel corso dell’ultimo conflitto Mondiale.La Prefettura di Avellino ha subito attivato la procedura di competenza, ai sensi della normativa vigente, a tutela dell’incolumità pubblica, interessando le Forze dell’Ordine ed il 21° Reggimento Guastatori dell’Esercito Italiano. Nelle more dell’intervento di rimozione e bonifica, i Carabinieri hanno vigilato il sito ininterrottamente, coadiuvati dalla Polizia Locale nelle ore diurne.
Disinnescato ordigno della II Guerra Mondiale  I Carabinieri lasciano il presidio

Anteprima24.it - Disinnescato ordigno della II Guerra Mondiale. I Carabinieri lasciano il presidio

Leggi su Anteprima24.it
  • Volturara Irpina, disinnescato ordigno della Seconda guerra mondiale
  • Volturara Irpina. Disinnescato ordigno della II Guerra Mondiale
  • Disinnescata nel vicentino una bomba della II Guerra mondiale
  • Disinnescato un ordigno bellico nel perugino
  • Bomba day a Montebello Vicentino, riaperta la circolazione in A4 e sulla tratta ferroviaria
  • A Pianoro domenica 18 novembre sarà disinnescato un ordigno bellico
  • disinnescato ordigno ii guerraVolturara Irpina (AV): disinnescato ordigno della II Guerra Mondiale - Lo scorso 3 gennaio 2025 i cittadini di Volturara Irpina avevano notato, sul bordo della via Cruci, un ordigno e avevano avvisato i Carabinieri della Stazione, che si erano immediatamente attivati a ... (irpinia24.it)
  • Il residuo bellico trovato a Monte Porzio sarà disinnescato il 12 dicembre - Sarà disinnescato e fatto brillare e giovedì ... Si tratta di una bomba d'aereo, risalente alla seconda guerra mondiale, che pesa 214 Kg e contiene circa 66 Kg di tritolo. Le operazioni avranno ... (rainews.it)
  • Bomba day a Montebello Vicentino, riaperta la circolazione in A4 e sulla tratta ferroviaria - Una mattinata di attenzione alta, per il disinnesco di una bomba della Seconda guerra mondiale ... che hanno portato a disinnescare l’ordigno e a farlo brillare nel pomeriggio in una cava ... (rainews.it)
Video Disinnescato ordigno