Emergenza senza fine nei Pronto soccorso di Sarno e Nocera Inferiore | la Fials denuncia il rischio collasso

Tempo di lettura: 3 minutiLe gravi condizioni in cui versano i Pronto soccorso di Sarno e Nocera Inferiore richiedono interventi immediati e concreti. A lanciare l’allarme è Carlo Lopopolo, segretario generale della Fials Salerno, che evidenzia come il sovraffollamento cronico e l’assenza di misure efficaci per affrontare l’Emergenza stiano mettendo in ginocchio sia i pazienti che il personale sanitario. “Non possiamo più tollerare una situazione che si ripresenta ogni anno e che viene affrontata senza una reale pianificazione: è ora di mettere da parte i conflitti istituzionali e di lavorare per una soluzione costruttiva”, afferma Lopopolo, chiedendo un confronto immediato con la direzione sanitaria.Il sindacato denuncia una situazione in cui, nei Pronto soccorso dell’agro nocerino-sarnese, i medici si trovano quotidianamente a gestire un numero insostenibile di pazienti in attesa di ricovero, con una media di 15-30 persone affidate al medico di guardia.
Emergenza senza fine nei Pronto soccorso di Sarno e Nocera Inferiore |  la Fials denuncia il rischio collasso

Anteprima24.it - Emergenza senza fine nei Pronto soccorso di Sarno e Nocera Inferiore: la Fials denuncia il rischio collasso

Leggi su Anteprima24.it
  • Emergenza senza fine nei Pronto soccorso di Sarno e Nocera Inferiore: la Fials denuncia il rischio collasso
  • Fials: rischio collasso ai Pronto Soccorso di Nocera e Sarno
  • Galliera, allarme senza fine “Qui il personale dà tutto ma siamo arrivati al limite”
  • Dieci ore su una barella: “Pronto soccorso al collasso e le istituzioni continuano a minimizzare”
  • Caldo, emergenza senza fine: a Genova previsti altri tre giorni di bollino rosso
  • Medici di famiglia emergenza senza fine. Nel Novarese ne mancano 53: “E la situazione è destinata a peggiorar…
  • emergenza senza fine prontoGalliera, allarme senza fine “Qui il personale dà tutto ma siamo arrivati al limite” - Al pronto soccorso del Galliera l’emergenza si misura in centimetri. «Tra un letto e l’altro dovrebbe esserci un metro e mezzo. Ma stanno talmente attaccati che il bicchiere, a mia mamma, devo metterg ... (genova.repubblica.it)
  • Crisi idrica in Italia: emergenza senza fine - Più si va avanti e meno risorse idriche si hanno a disposizione, in Italia così come nel resto del mondo. E la colpa non è solo del cambiamento climatico. Le ultime valutazioni di Ispra ... (msn.com)
  • emergenza senza fine prontoGalliera, allarme senza fine "Qui…" - Al pronto soccorso del Galliera l'emergenza si misura in centimetri. "Tra un letto e l'altro dovrebbe esserci un metro e mezzo. Ma stanno… Leggi ... (informazione.it)
Video Emergenza senza