I guai ferroviari di Salvini e i ritardi dell’Alta Velocità nel report di Europa Radicale

Il vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini, come è noto, al momento del varo del Governo Meloni, nell’impossibilità di tornare al Viminale a causa del processo in corso sul caso Open Arms, scelse il ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture nella convinzione che una grande stagione di opere pubbliche ne avrebbe consolidato la fama di “uomo del fare” e l’avrebbe aiutato a recuperare il consenso perduto dopo l’azzardo del Papeete.Proprio dal dicastero di Via Nomentana, però, stanno arrivando al leader della Lega i grattacapi più rognosi: le polemiche sul nuovo codice della strada, contro cui è in rivolta anche la base leghista, gli scioperi a raffica nei trasporti pubblici, la never ending story del Ponte sullo Stretto, i ritardi e i disservizi sulla rete ferroviaria.Proprio di quest’ultima rogna parla un dossier preparato dall’informatica Chiara Calore e presentato ieri davanti al ministero dei Trasporti dai dirigenti di Europa Radicale Igor Boni e Silvja Manzi, che analizza i ritardi accumulati nell’ultimo trimestre (ottobre-dicembre 2024) dall’Alta Velocità di Trenitalia (Freccia Rossa, Freccia Argento e Freccia Bianca).
I guai ferroviari di Salvini e i ritardi dell’Alta Velocità nel report di Europa Radicale

Linkiesta.it - I guai ferroviari di Salvini, e i ritardi dell’Alta Velocità nel report di Europa Radicale

Leggi su Linkiesta.it
  • I guai ferroviari di Salvini, e i ritardi dell’Alta Velocità nel report di Europa Radicale
  • Ma Salvini sta al chiodo?
  • Basta un chiodo per non fare arrivare i treni sotto Salvini
  • Treni in panne: Salvini e l’antica arte di non metterci la faccia
  • Treni, Salvini: “RFI e FS in commissione, ho chiesto a tecnici chi ha sbagliato”
  • Salvini e il caos treni, le opposizioni contro il ministro dei Trasporti: «Intervenga in Aula, si dimetta». Lui replica: «Al lavoro per risolvere prima possibile»
  • guai ferroviari salvini ritardiI dolori di Salvini: tra ottobre e dicembre il 72% delle “frecce” Trenitalia in ritardo - Un cesto di carbone e un dossier che mette in fila gli ultimi numeri dell’anno orribile delle ferrovie italiane. Sono i regali della Befana che i Radicali hanno portato a Matteo Salvini, arrivati ieri ... (ilfattoquotidiano.it)
  • guai ferroviari salvini ritardiLa Befana di Europa Radicale porta carbone a Salvini per i ritardi dei treni - La Befana di Europa Radicale porta il carbone al ministro Salvini: "In 3 mesi sono state accumulate 4.641 ore di ritardo sulle tratte ferroviarie". (corrierenazionale.it)
  • guai ferroviari salvini ritardiSalvini tra ritardi, chiodi e cantieri: l’anno orribile del ministro che vuol cambiar mestiere - Si sta per chiudere l’anno nero della rete ferroviaria italiana, per opinione unanime di chiunque abbia avuto la sventura di affidarsi ai treni o abbia assistito alle bolge dantesche delle principali ... (ilfattoquotidiano.it)
Video guai ferroviari