I piccoli birrifici salvi grazie al taglio accisa

Buone notizie per un centinaio di birrifici artigianali della Toscana, tra cui quelli con sede a Prato, in Valbisenzio, sul Montalbano e a Montemurlo. C’è il via libera, infatti, per l’approvazione in commissione Bilancio della Camera dei Deputati dell’emendamento alla manovra finanziaria che conferma il taglio dell’accisa previsto per il 2022 e il 2023 per i piccoli birrifici artigianali. A darne notizia sono Coldiretti Toscana e Consorzio Birra Italiana che avevano chiesto di sostenere la filiera della birra Made in Italy e le tante imprese, spesso giovani, impegnate a garantire un prodotto di qualità, innovativo e legato al territorio, con effetti positivi sull’ambiente e sull’occupazione. "La norma prevede – spiega Coldiretti – che i piccoli birrifici artigianali con una produzione fino a 10mila ettolitri beneficeranno di uno sconto del 50%.
I piccoli birrifici salvi grazie al taglio accisa

Lanazione.it - I piccoli birrifici salvi grazie al taglio accisa

Leggi su Lanazione.it
  • piccoli birrifici salvi grazieBirra, Coldiretti: taglio accisa salva cento birrifici toscani? - Birrifici artigianali, riduzione accisa: tagli dal 50% al 20%. E’ boom della birra agricola: da canapa a peperoncino, da pane a zafferano ... (sienafree.it)
  • La birra italiana è salva, grazie alla riduzione dell'accisa - La norma prevede che i piccoli birrifici artigianali con una produzione fino a 10. ... “Una misura importante sostenuta grazie all’impegno del presidente della Commissione Agricoltura della Camera ... (teatronaturale.it)
  • I piccoli birrifici artigianali pagheranno meno tasse dal 2025 - si appellò al Governo per chiedere di salvare un settore in evidente difficoltà. Le aziende, com’è ovvio, festeggiano: ma quali, precisamente? Cosa significa “piccoli birrifici artigianali”? (msn.com)
Video piccoli birrifici