I satelliti della discordia La trattativa con Musk arriva oggi in Parlamento

L’opposizione non si accontenta delle smentite, obiettivamente parziali, e promette di inchiodare oggi il governo nel question time a Montecitorio. "È vero o no – la domanda – che è già stato approvato un accordo con Starlink, la divisione di Space X di Elon Musk, che gestisce una rete di satelliti che vuole fornire all’accesso a internet a livello globale?". Sul banco degli imputati, pardon, dell’esecutivo in Aula ci sarà il ministro della Difesa, Guido Crosetto: non è difficile immaginare che se la caverà invocando la necessità di "interloquire" con le società attive nel settore della connessione ma avrà pure modo di spiegare che aziende in grado di competere con la creatura del potentissimo imprenditore non ci sono. Il sistema a cui sta lavorando l’Europa, Iris 2, è ancora molto indietro e la stessa Commissione europea dà una sorta di semaforo verde al governo italiano, definendo "compatibile" con la rete europea un eventuale accordo.
I satelliti della discordia  La trattativa con Musk arriva oggi in Parlamento

Quotidiano.net - I satelliti della discordia. La trattativa con Musk arriva oggi in Parlamento

Leggi su Quotidiano.net
  • I satelliti della discordia. La trattativa con Musk arriva oggi in Parlamento
  • satelliti discordia trattativa muskI satelliti della discordia. La trattativa con Musk arriva oggi in Parlamento - Al question time il ministro della Difesa Crosetto. Tajani (FI): nessun pregiudizio. Ma l’opposizione non cede: ci dicano se un accordo è già stato siglato. (msn.com)
  • satelliti discordia trattativa muskElon Musk su SpaceX e l'accordo con l'Italia sui satelliti, il governo: «Ridicolo, nessuna firma». Lui rilancia: «Pronti a collaborare» - La frenata, dopo quella che era sembrata un’accelerazione. Nessun accordo è stato ancora concluso tra il governo italiano e SpaceX, il braccio aerospaziale dell’impero di ... (ilgazzettino.it)
  • satelliti discordia trattativa muskCosa sappiamo dell’accordo tra il governo Meloni e Elon Musk sui satelliti Starlink - Il governo Meloni ha smentito di aver siglato un accordo da 1,5 miliardi con la società di Elon Musk per la fornitura di telecomunicazioni sicure ... (fanpage.it)
Video satelliti della