Il dibattito agita maggioranza e opposizione

De RobertisIl Cdm di domani sancirà la decisione governativa di ricorrere contro la legge campana che autorizzava il terzo mandato ai governatori. Ma l’obiettivo dell’esecutivo non è solo De Luca, e questo agita le acque nella maggioranza. L’altro interessato è Luca Zaia, al potere in Veneto addirittura dal 2010. Gli interessati fanno resistenza, scomodando discorsi che tirano in ballo addirittura l’essenza stessa della democrazia. Senza tener conto però che ormai in tutti i sistemi maturi il ricambio nella gestione è considerato elemento stesso del buon funzionamento delle istituzioni, e che proprio le regioni sono quegli enti che, forse perché al riparo dei grandi riflettori, se lasciate a loro stesse tendono a generare forme di potere locale che ne intacca l’efficienza. I famosi cacicchi.
Il dibattito agita maggioranza e opposizione

Quotidiano.net - Il dibattito agita maggioranza e opposizione

Leggi su Quotidiano.net
  • Le coalizioni sono divise sul ruolo dell’Italia nel mondo, e l’Italia non è credibile
  • Meloni: «Non alzeremo le tasse né chiederemo altri sacrifici agli italiani». Il dibattito sul Fisco agita i pa
  • Manovra da 1,7 miliardi: bilancio approvato tra polemiche e nuove alleanze
  • Il caso Zaia e terzo mandato: è un nuovo match Salvini-Meloni
  • Mes, il caso Giorgetti agita la maggioranza: «Da ministro avrei detto sì ma non c’era l’aria»
  • SANITÀ/ 24 anni di governi e quel "meccanismo" spesa/Pil che non deve intrappolarci
  • dibattito agita maggioranza opposizioneScontro sul bilancio a Latina: l’opposizione occupa l’aula del Consiglio comunale - Alta tensione a Latina: l’opposizione occupa l’aula del Consiglio comunale in segno di protesta contro la gestione del bilancio da parte della maggioranza. Accuse di autoritarismo e mancanza di democr ... (latinaquotidiano.it)
  • dibattito agita maggioranza opposizioneSenato esamina legge bilancio: dibattito tra opposizione e maggioranza si riaccende - ? Ascolta articolo - Ripartono oggi i lavori sulla manovra finanziaria del governo Meloni, tra critiche sull’iter e proposte di riforma costituzionale Riprendono oggi, 27 dicembre, i lavori sulla legg ... (liberoreporter.it)
  • A Trapani maggioranza contro opposizione: “Teatrino politico frena sviluppo della Città” - Il comportamento dei consiglieri di opposizione Fileccia, Lamia, Guaiana e Miceli, secondo ma maggioranza consiliare, nei recenti dibattiti in aula non è altro che “… un esempio di ostruzionismo ... (itacanotizie.it)
Video dibattito agita