Il padre di Ramy che finalmente ha potuto riposare e noi che non avremmo dovuto chiudere occhio

Il 29 novembre avevo scritto questo: “Ieri guardavo il padre del giovane Ramy, il signor Yehia Elgaml, che diceva bruscamente ’basta violenza, basta vendetta, Ramy non vuole questo. Vogliamo solo sapere la verità’. E poi diceva che suo figlio sarebbe stato sepolto a Milano, perché era italiano, ’e si sentiva italiano, si sentiva milanese’. (Come Stendhal, mi sono detto). La notizia associata era l’invio di 600 ’aggiuntivi’ agenti di polizia: il ministro Piantedosi teneva a precisare che la decisione era stata presa ’prima’. Prima dunque della morte di Ramy e degli 8 ultimi chilometri della sua vita e della fiaccolata annunciata al Corvetto, prima di tutto insomma. L’invio straordinario di 600 donne e uomini della polizia per il ragazzo Ramy sarebbe infatti sembrato troppo”. Martedì sera ho guardato, agghiacciato, i video e le registrazioni che i magistrati hanno raccolto.
Il padre di Ramy che finalmente ha potuto  riposare  e noi che non avremmo dovuto chiudere occhio

Ilfoglio.it - Il padre di Ramy che finalmente ha potuto "riposare" e noi che non avremmo dovuto chiudere occhio

Leggi su Ilfoglio.it
  • Il padre di Ramy che finalmente ha potuto "riposare" e noi che non avremmo dovuto chiudere occhio
  • Il padre di Ramy dopo il video dell'inseguimento: "La verità lo ha riportato in vita. Dormo sempre con la sua foto"
  • Morte di Ramy, il padre e il video dell'incidente: "In quelle immagini c'è la verità per mio figlio"
  • Morte Ramy, in un video le parole dei carabinieri: "Chiudilo che cade" | Il padre della vittima: "Che dolore quelle frasi, quelli sono carabinieri sbagliati"
  • L'avvocata dei genitori di Ramy Elgaml: "Dopo i nuovi video sono finalmente riusciti a dormire"
  • 8 Gennaio: minacce di Trump, un castello per Musk, un letto per Cecilia Sala
  • padre ramy finalmente haIl padre di Ramy che finalmente ha potuto "riposare" e noi che non avremmo dovuto chiudere occhio - Il signor Yehia Elgaml aveva iniziato dicendo "basta violenza, basta vendetta, Ramy non vuole questo. Vogliamo solo sapere la verità". Oggi ringrazia la giustizia, ed è confortante sentirglielo dire ... (ilfoglio.it)
  • Il padre di Ramy dopo il video dell’inseguimento: “La verità lo ha riportato in vita. Dormo sempre con la sua foto” - Ramy Elgaml è morto lo scorso 24 novembre al termine di un inseguimento con i carabinieri a Milano. Al vaglio degli inquirenti ora c’è un video ripreso all’interno della gazzella che tallonava lo ... (fanpage.it)
  • padre ramy finalmente haIl dolore del padre di Ramy Elgaml: "Il video mi ha fatto arrabbiare, perché i carabinieri non si sono fermati?" - “Il Perfetto”, giornalista di Moto.it e pilota, è ricoverato all’ospedale di Nouakchott, capitale della Mauritania. Stava faceva rifornimento alla sua Honda 450 quando il velivolo è piombato sul mezzo ... (ilgiorno.it)
Video padre Ramy