Imprese Basile Fiom | Trovare soluzione per Stanadyne azienda è sana

“I lavoratori Stanadyne sono in sciopero dallo scorso 4 dicembre, quando l’amministratore delegato ha dato comunicazione della messa in liquidazione, a seguito della scelta del fondo finanziario statunitense Cerberus di chiudere questo stabilimento. Per i lavoratori questo significa preludio di licenziamento collettivo e chiusura dello stabilimenti, anche – come da dichiarazione aziendale – per qualche mese proseguirà l’esercizio provvisorio”. Così Barbara Basile, funzionaria Fiom, parlando davanti ai cancelli dello stabilimento della Stanadyne di Castenedolo (Brescia), dove è in corso dagli inizi di dicembre una mobilitazione dei lavoratori e dei sindacati dovuta alla decisione della messa in liquidazione dell’azienda, attiva nel settore della produziione dei motori e parte dell’indotto di aziende come Iveco, Rehlko e Hatz.
Imprese Basile Fiom |  Trovare soluzione per Stanadyne azienda è sana

Lapresse.it - Imprese, Basile (Fiom): “Trovare soluzione per Stanadyne, azienda è sana”

Leggi su Lapresse.it
  • VIDEO Imprese, Fiom: "Trovare soluzione per Stanadyne"
  • imprese basile fiom trovareImprese, Basile (Fiom): "Trovare soluzione per Stanadyne, azienda è sana" - (LaPresse) "I lavoratori Stanadyne sono in sciopero dallo scorso 4 dicembre, quando l'amministratore delegato ha dato comunicazione della messa ... (stream24.ilsole24ore.com)
  • Indagine Fiom: Crescono gli occupati e gli utili delle imprese, ma non i salari - A dirlo è un’indagine della Fiom condotta con la Cgil, secondo cui «gli utili delle imprese sono aumentati del 91 per cento, mentre i costi del personale hanno registrato una crescita ... (msn.com)
  • Fiom, crescono gli utili delle imprese, i salari non al passo - E crescono il fatturato e gli utili delle imprese, che nel 2023 superano i 30 miliardi. Mentre, i salari e gli investimenti non sono proporzionali all'aumento dei profitti d'impresa. (msn.com)
Video Imprese Basile