La mossa di Meta per stare sul mercato Cosa cambia nel fact-checking secondo Bassan

Riposizionarsi accanto al futuro presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, non è più una necessità rinviabile. Neanche per Marck Zuckerberg, ha annunciato una serie di modifiche alle politiche di moderazione dei contenuti sulle piattaforme di Meta. Fra queste, la più importante riguarda la chiusura del programma introdotto otto anni fa per arginare la circolazione di notizie false su Facebook e Instagram che affida a siti di informazione e fact-checker terzi la valutazione di post apparentemente falsi al fine di etichettare quelli fuorvianti. Una mossa che “rispecchia lo spirito dei tempi” e che per Meta rappresenta un modo per “allinearsi a X, dunque a Elon Musk, che ora più che mai detta l’agenda”. A dirlo sulle colonne di Formiche.net è Fabio Bassan, docente dell’Università Roma Tre ed esperto di tecnologia.
La mossa di Meta per stare sul mercato  Cosa cambia nel fact-checking secondo Bassan

Formiche.net - La mossa di Meta per stare sul mercato. Cosa cambia nel fact-checking secondo Bassan

Leggi su Formiche.net
  • Rumors: Meta potrebbe interrompere a breve la produzione di Quest Pro
  • Instagram e Facebook a pagamento in UE, Meta ci starebbe pensando secondo il NYT
  • Maignan è un'incognita, slitta il recupero: Milan pronto sul mercato, difficile cercare il sostituto
  • Moto americane sotto attacco: i cloni cinesi hanno tutto e costano la metà, è guerra sul mercato
  • Scambio a sorpresa più soldi: la mossa che spiazza il Milan e complica il mercato rossonero - Soldi più una contropartita, ecco la mossa che spiazza ... complicarne di netto i piani mercato. Milan spiazzato e addio colpo? Come il Milan, anche la Juventus sta seguendo con interesse vari ... (calcioblog.it)
  • Milan-Juve, nuovo intreccio di mercato: la mossa a sorpresa che può cambiare tutto - Rispetto però a quest’estate sembrano essere cambiati i presupposti per mettere in piedi nuove trattative di mercato. E’ notizia diffusa che la Juve si sia mossa per regalare a Thiago Motta un ... (notiziemilan.it)
  • Conceicao Juventus, mossa decisa per il riscatto. Così si evitano rischi: il Porto è già avvisato - Come scrive La Stampa, per il calciomercato Juventus in entrata si è al lavoro sul riscatto di Francisco Conceicao. Giuntoli, secondo il quotidiano, avrebbe già intensificato i propri contatti sia con ... (juventusnews24.com)
Video mossa Meta