L’influenza ha già colpito 5 milioni di italiani ecco i sintomi e i consigli dei medici

L’influenza stagionale sta colpendo duramente in Italia, con oltre 5 milioni di casi registrati fino ad oggi. Secondo le previsioni degli esperti, il picco dell’epidemia potrebbe verificarsi tra metà e fine gennaio. La Società Italiana di medicina Generale e delle Cure Primarie (Simg) sottolinea l’importanza di adottare misure efficaci per limitare la diffusione del virus e ridurre il rischio di complicanze.Vaccinazione antinfluenzale: ancora utile se eseguita subitoI medici di famiglia raccomandano di sottoporsi alla vaccinazione antinfluenzale, ancora disponibile presso gli ambulatori di medicina generale e i pediatri di libera scelta. La vaccinazione non solo riduce il rischio di contrarre L’influenza, ma attenua anche la gravità dei sintomi in caso di infezione. È particolarmente indicata per i soggetti fragili, anziani e persone con patologie croniche.
L’influenza ha già colpito 5 milioni di italiani ecco i sintomi e i consigli dei medici

Lanotiziagiornale.it - L’influenza ha già colpito 5 milioni di italiani, ecco i sintomi e i consigli dei medici

Leggi su Lanotiziagiornale.it
  • Influenza, nel Lazio ha già colpito 800 mila persone
  • L’influenza ha già colpito 5 milioni di italiani, ecco i sintomi e i consigli dei medici
  • Uomo con influenza aviaria morto negli Usa, il primo collegato al virus H5N1: aveva già problemi respiratori
  • Cosa sta succedendo, in Italia e nel mondo, con l’influenza aviaria
  • Influenza 2024 in Emilia Romagna: è già soglia gialla
  • Influenza aviaria, nuovi casi e ampliamento misure di monitoraggio
  • influenza ha gia colpitoInfluenza, 5 milioni di italiani sono già a letto: il picco entro fine mese. Pregliasco: «Circolano anche altri virus» - Oltre cinque milioni di malati, costretti a letto dall’influenza. Ma è solo l’inizio, nei prossimi giorni i casi si moltiplicheranno a causa della riapertura delle scuole ... (msn.com)
  • influenza ha gia colpitoQuando ci sarà il picco dell’influenza, l’infettivologo Bassetti: “Possibile febbre alta anche per più giorni” - La stagione influenzale 2024-2025 sta per raggiungere il suo picco. Il professore Matteo Bassetti, direttore del reparto di Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova, spiega come affron ... (fanpage.it)
  • influenza ha gia colpitoInfluenza 2025, aumentano i casi dopo le feste: il picco di contagi in arrivo, i sintomi e i consigli degli esperti - Febbre alta, raffreddore e spossatezza: questa la situazione in cui al momento si trovano moltissimi italiani. Tra Natale e Capodanno, sono state infatti molte le persone colpite ... (ilmattino.it)
Video L’influenza già