Meta cambia pelle addio al fact-checking su Facebook e Instagram

«È tempo di tornare alle origini perché abbiamo raggiunto un punto in cui ci sono troppi errori e un’eccessiva censura». Con queste parole Mark Zuckerberg ha annunciato che Meta rinuncerà al fact-checking, abbandonando il programma introdotto otto fa per ridurre la disinformazione diffusa su Facebook e Instagram. D’ora in poi la verifica dell’accuratezza dei contenuti pubblicati sulle due piattaforme sarà gestita tramite le Community Notes, sistema che prevede l’intervento degli utenti, chiamati ad aggiungere informazioni per chiarire quanto espresso in post potenzialmente e/o volutamente fuorvianti. Il cambio di paradigma di Meta, insieme alle parole del suo amministratore delegato, sconfessa quanto fatto finora, poiché l’obiettivo è allentare la cintura sulle informazioni che circolano all’interno delle social media, in nome del ritorno in auge della libertà d’espressione.
Meta cambia pelle addio al fact-checking su Facebook e Instagram

Panorama.it - Meta cambia pelle, addio al fact-checking su Facebook e Instagram

Leggi su Panorama.it
  • Meta cambia pelle, addio al fact-checking su Facebook e Instagram
  • Instagram, addio ai filtri di bellezza: scatta la polemica degli utenti
  • Magenta dice addio ad Antonio Schiumerini: “Il Calzolaio”
  • Meta getta la spugna, addio al concorrente di Vision Pro
  • Vecchia farmacia addio: cosa si potrà fare nella nuova farmacia dei servizi
  • Volkswagen Golf GTI MT Ultimate, versione speciale per dare l'addio al cambio manuale
  • meta cambia pelle addioMeta cambia pelle, addio al fact-checking su Facebook e Instagram - «È tempo di tornare alle origini perché abbiamo raggiunto un punto in cui ci sono troppi errori e un’eccessiva censura». Con queste parole Mark Zuckerberg ha annunciato che Meta rinuncerà al fact-chec ... (panorama.it)
  • meta cambia pelle addioInstagram, addio ai filtri di bellezza a partire da gennaio. E sui social parte la polemica - Niente più orecchie da cucciolo, voluminose sopracciglia e pelle super levigata. Dal prossimo 14 gennaio Instagram dirà addio per sempre ai filtri bellezza sviluppati da terze ... (ilmessaggero.it)
  • meta cambia pelle addioPerché l'addio di Meta al fact-checking è un regalo a Trump - La decisione di Mark Zuckerberg ha tutta l'aria di essere un tentativo di ingraziarsi il prossimo presidente americano ... (wired.it)
Video Meta cambia