Nella morsa dell’acqua Infiltrazioni e disagi al Fossati-Da Passano

Poco più di tre mesi fa, un’accorata lettera degli studenti denunciava "numerosissime Infiltrazioni d’acqua piovana in molti laboratori, nelle aule, nei corridoi e negli spazi comuni". La Provincia era corsa ai ripari, ma quanto è stato fatto, a quanto pare, non è bastato: al Fossati-Da Passano ieri mattina è stato un rientro a scuola decisamente umido, quello vissuto da studenti e professori. Numerose Infiltrazioni da tetti e muri hanno allagato alcune aule, l’auditorium, corridoi e altre zone comuni. Una mattinata difficile, tra secchi e stracci, che è diventata in poco tempo virale attraverso le foto e i video rilanciati sui social e nelle chat studentesche dagli alunni dello storico plesso di Bragarina. Muri impregnati d’acqua, teli per mettere al riparo materiale e arredi scolastici, e un nervosismo che col passare delle ore si è fatto crescente tra gli studenti, per una situazione che a distanza di mesi non pare essere stata risolta.
Nella morsa dell’acqua  Infiltrazioni e disagi al Fossati-Da Passano

Lanazione.it - Nella morsa dell’acqua. Infiltrazioni e disagi al Fossati-Da Passano

Leggi su Lanazione.it
  • Nella morsa dell’acqua. Infiltrazioni e disagi al Fossati-Da Passano
  • morsa delacqua infiltrazioni disagiNella morsa dell’acqua. Infiltrazioni e disagi al Fossati-Da Passano - A distanza di pochi mesi, ancora problemi nell’istituto di Bragarina. Studenti e professori costretti a convivere con i secchi nelle classi . (lanazione.it)
  • Infiltrazioni d’acqua e disagio abitativo: quando scatta il danno presunto? - Tra le cause principali, spiccano infiltrazioni d’acqua e altre problematiche che possono rendere la casa un luogo inospitale. Con una recente sentenza numero 30971 del 2 dicembre 2024 ha affrontato ... (immobiliare.it)
Video Nella morsa