Olio extravergine toscano Igp | boom richieste per certificazione

Olio extravergine toscano Igp: boom richieste per certificazioneIdentità, qualità, territorio e tracciabilità. boom di richieste per ottenere il bollino toscano Igp.Come spiega lo stesso Consorzio di tutela, la costante crescita della domanda di Olio toscano Igp nel mondo unita alla buona tenuta del prezzo e alla positiva stagione olivicola, malgrado rese più basse delle previsioni, hanno fatto schizzare le domande di certificazione da parte degli olivicoltori della Toscana. L’Olio extravergine di oliva atto a divenire toscano Igp, sottolinea il Consorzio,  potrebbe raggiungere i 50mila quintali: una soglia, se confermata, superiore a quella del 2023 quando i quintali effettivamente certificati erano stati 32mila a fronte di un’annata non certo memorabile e dei 42mila del 2022.Un processo, quello dell’autenticazione del percorso di produzione dalla pianta alla bottiglia, evidenzia il Consorzio, “previsto dal rigido disciplinare del Consorzio di tutela che si occupa della difesa, della promozione e della valorizzazione del prodotto e del marchio, che permette di apporre sul collo delle bottiglie il marchio toscano Igp, diventato per il consumatore insieme ad un elemento immediato di riconoscibilità, un elemento di fiducia e distintività in termini di qualità, tracciabilità trasparenza e soprattutto di un’area di produzione ben definita: la Toscana”.
Leggi su Corrieretoscano.it
  • Olio extravergine toscano Igp: boom richieste per certificazione
  • Olio extravergne di oliva, boom di richieste per ottenere la certificazione Toscano Igp
  • Olio Igp, boom di richieste per ottenere il bollino
  • Il Primo Raccolto di Dievole: l’eccellenza dell’olio extravergine di oliva toscano
  • I prezzi dell’olio di oliva Toscano Igp vicino agli 11 euro/kg
  • Olio Toscano Igp, annata di qualità per l’extravergine
  • olio extravergine toscano igpOlio extravergine toscano Igp: boom richieste per certificazione - L’olio extravergine di oliva atto a divenire Toscano Igp, sottolinea il Consorzio, potrebbe raggiungere i 50mila quintali: una soglia, se confermata, superiore a quella del 2023 quando i quintali ... (msn.com)
  • olio extravergine toscano igpOlio toscano Igp: boom di domande per ottenere il pregiato bollino - In base all’analisi del Consorzio di tutela, l'extravergine con tutte le carte in regola per fregiarsi del titolo potrebbe raggiungere i 50mila quintali ... (lanazione.it)
  • olio extravergine toscano igpOlio, boom di richieste per ottenere certificazione Toscano Igp - Boom di richieste per ottenere il bollino Toscano Igp. Secondo quanto riferisce il Consorzio di tutela l'extravergine atto a divenire Toscano Igp potrebbe raggiungere i 50mila quintali: una soglia, se ... (ansa.it)
Video Olio extravergine