Più sicurezza nelle strade Addio agli angoli ciechi Pd e Sinistra a braccetto per l’obbligo dei sensori

Mozione approvata, lungo la scia milanese. Firenze prende nota e segue il capoluogo lombardo. È passato ieri in consiglio comunale l’atto a doppia firma che unisce maggioranza e opposizione insieme per una battaglia comune, quella della sicurezza stradale. Dalla commissione 6 vivibilità urbana è uscita la mozione sostenuta da Palagi (Spc) e Pampaloni (Partito Democratico) che prevede "l’obbligo di un sensore per angolo cieco e dell’apposito adesivo che ne segnala il pericolo per i veicoli destinati al trasporto di persone con più di otto posti a sedere, così come per i veicoli destinati al trasporto di merci a partire dalle 3,5 tonnellate (categorie M2, M3, N2 ed N3), analogamente a quanto fatto dal Comune di Milano nell’estate del 2023". Quando parliamo di ‘angoli ciechi’ facciamo riferimento a quelle aree che il conducente fa più fatica a tenere d’occhio quando deve spostarsi di lato e svoltare, anche con l’aiuto di specchi, ma che spesso gli altri utenti della strada non percepiscono come zone pericolose da cui tenersi a distanza.
Più sicurezza nelle strade  Addio agli angoli ciechi  Pd e Sinistra a braccetto per l’obbligo dei sensori

Lanazione.it - Più sicurezza nelle strade. Addio agli angoli ciechi. Pd e Sinistra a braccetto per l’obbligo dei sensori

Leggi su Lanazione.it
  • Più sicurezza nelle strade. Addio agli angoli ciechi. Pd e Sinistra a braccetto per l’obbligo dei sensori
  • Addio a queste “auto”, non potranno più circolare: motivi di sicurezza
  • Addio gomme invernali, da adesso non ti servirà più fare il cambio gomme: la nuova legge è stata approvata
  • Addio pini e più parcheggi, riqualificazione in piazza
  • Alcoltest, per la Cassazione non è più necessario
  • Addio 130 km/h in autostrada, verso nuovi limiti di velocità in Italia ed Europa
  • piu sicurezza strade addioPiù sicurezza nelle strade. Addio agli angoli ciechi. Pd e Sinistra a braccetto per l’obbligo dei sensori - Approvata in Consiglio la mozione sostenuta da maggioranza e opposizione. Palagi: "Così diamo seguito alla sollecitazione arrivata dalla Fiab". (msn.com)
  • Strisce pedonali addio, da questo mese NON devi più attraversarlo, è ufficiale la nuova legge, ti MULTANO se lo fai - Strisce pedonali, ufficiale l'addio, da questo mese non devi più attraversarlo: la nuova legge parla forte e chiaro ... (giornalemotori.it)
  • piu sicurezza strade addio"Giusto combattere le morti sulla strada. Ma servono più controlli" - «Il ministro Matteo Salvini ha il merito di aver messo l'attenzione sull'emergenza stradale: 3mila morti l'anno, siamo al 17mo posto in Europa. È il doppio di Ighilterra, Francia e Germania, è la ... (msn.com)
Video Più sicurezza