Pm10 scatta il flash-smog | L’Europa ci multerà

Cinque giorni di allarme rosso Pm10 su 6 dall’inizio dell’anno a Brescia. Una condizione che accomuna la città a molte altre realtà della pianura padana, e che, per la verità, non è una novità, ma non è una buona premessa, considerando che il bonus europeo (il numero di giorni consentiti di sforamento dei limiti) dovrà essere ridotto da 35 a 18 giorni. Non hanno mancato di rimarcarlo gli attivisti della rete Basta Veleni, che hanno organizzato un nuovo flash-smog, dopo quello di fine anno, questa volta alla centralina Arpa del Villaggio Sereno. Il centro info per cittadini I soldi di tutti ha ricostruito i dati di superamento dei limiti di Pm10 grazie ai dati delle stazioni fisse fornite da Arpa Lombardia: 41 i giorni oltre la soglia alla centralina del Broletto, 56 a quella del Villaggio Sereno, 40 in via Tartaglia a Brescia, 70 a Rezzato, 33 a Sarezzo.
Pm10 scatta il flash-smog |   L’Europa ci multerà

Ilgiorno.it - Pm10, scatta il flash-smog: "L’Europa ci multerà"

Leggi su Ilgiorno.it
  • Smog Torino. Semaforo arancione: da domani stop fino agli euro 5 diesel
  • pm10 scatta flash smogPm10, scatta il flash-smog: "L’Europa ci multerà" - Brescia, manifestazione davanti alla centralina dell’Arpa. Cinque giorni su sei oltre la soglia consentita. "Non è più tollerabile". . (ilgiorno.it)
  • pm10 scatta flash smogSmog e polveri sottili: il Polesine soffoca e scatta l'allerta. I dati del Pm10 nelle diverse zone - ROVIGO - Il Polesine respira polveri. I dati degli ultimi giorni, complice anche la situazione meteorologica che favorisce il ristagno delle sostanze inquinanti, sono pesanti. (ilgazzettino.it)
  • Flash Smog a Brescia: i cittadini dicono basta all’inquinamento e ai dati nascosti - Un’iniziativa per denunciare il caos dell'aria in città, mentre amministratori e istituzioni continuano a ignorare la gravità della situazione. (quibrescia.it)
Video Pm10 scatta