Scuola protesta all’alberghiero Carlo Porta di Milano | No all’aumento del contributo volontario

Questa mattina, davanti all’istituto alberghiero professionale Carlo Porta di via Uruguay a Milano, alcune centinaia di studenti e genitori hanno manifestato con cartelli e slogan contro la dirigente scolastica. La protesta è scaturita da una comunicazione ricevuta poco prima delle festività natalizie, nella quale l’istituto annunciava un aumento del “contributo modale di iscrizione”, comunemente noto come contributo volontario. “Mi trovo qui a supPortare mio figlio e gli altri studenti per una protesta che, a nostro avviso, è più che giustificata,” dichiara Luciano Rozzi, padre di uno dei rappresentanti di istituto. “Oltre al contributo iniziale di 195 euro, ora ci chiedono un ulteriore versamento di 110 euro per spese di laboratorio. La domanda che ci poniamo è: com’è possibile che il primo contributo sia già stato esaurito dopo poco più di due mesi? Abbiamo chiesto un giustificativo, ma non ci è stato fornito.
Scuola protesta all’alberghiero Carlo Porta di Milano |  No all’aumento del contributo volontario

Lapresse.it - Scuola, protesta all’alberghiero Carlo Porta di Milano: “No all’aumento del contributo volontario”

Leggi su Lapresse.it
  • scuola protesta alalberghiero carloMilano, sciopero (con lancio di pomodori) all'Alberghiero Carlo Porta. Protesta contro l'aumento del contributo «volontario» chiesto alle famiglie - La manifestazione dopo la delibera del Consiglio d'Istituto che aumenta la cifra richiesta all'iscrizione di altri 110 o 140 euro a seconda dell'indirizzo di studio. «La scuola è pubblica e gratuita, ... (milano.corriere.it)
  • Scuola, protesta all'alberghiero Carlo Porta di Milano: “No all'aumento del contributo volontario” - (LaPresse) Questa mattina, davanti all’istituto alberghiero professionale Carlo Porta di via Uruguay a Milano, alcune centinaia di studenti ... (msn.com)
  • scuola protesta alalberghiero carloProtesta per l'aumento del 'contributo volontario' all'istituto Carlo Porta - Il contributo modale è una "tassa" volontaria che si somma a quella scolastica che la famiglia paga a partire dal quarto anno di scuola ... (milanotoday.it)
Video Scuola protesta