Siria l’appello dell’Unhcr su TPI | Aiutiamo i siriani a rimettersi in piedi e a essere autosufficienti

La caduta del regime di Bashar al-Assad in Siria non ha posto fine alla crisi che da quasi 14 anni attanaglia il Paese arabo, devastato da varie forme di guerra che hanno coinvolto fazioni armate interne, gruppi terroristici e potenze straniere della regione e oltre. Per questo, l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR), presente nel Paese già da prima dello scoppio del conflitto e che continua a fronteggiare l’emergenza, ha bisogno di aiuto per soddisfare i crescenti bisogni umanitari di 6 milioni di rifugiati all’estero, di oltre 7 milioni di sfollati interni e di centinaia di migliaia di rimpatriati.Ne abbiamo parlato con Rocco Nuri, Emergency Fundraising Officer di UNHCR di stanza a Ginevra, secondo cui “oltre un decennio di conflitto ha distrutto non solo gli edifici e le infrastrutture, ma anche l’economia, e le famiglie faticano a permettersi anche i beni più elementari”.
Siria l’appello dell’Unhcr su TPI |  Aiutiamo i siriani a rimettersi in piedi e a essere autosufficienti

Tpi.it - Siria, l’appello dell’Unhcr su TPI: “Aiutiamo i siriani a rimettersi in piedi e a essere autosufficienti”

Leggi su Tpi.it
  • siria appello delunhcr tpiSiria, l’appello dell’Unhcr su TPI: “Aiutiamo i siriani a rimettersi in piedi e a essere autosufficienti” - "La strada è lunga ma c'è una vera opportunità”, ci spiega Rocco Nuri, Emergency Fundraising Officer di UNHCR di stanza a Ginevra ... (tpi.it)
  • SIRIA, APPELLO ALLA COMUNITÀ INTERNAZIONALE DI ONG, LEADER E ATTIVISTI INTERNAZIONALI. - SIRIA, APPELLO ALLA COMUNITÀ INTERNAZIONALE DI ONG, LEADER E ATTIVISTI INTERNAZIONALI. C’E’ ANCHE “EUMANS” DI M.CAPPATO : “GARANTIRE LA RAPPRESENTANZA FEMMINILE NEL NUOVO GOVERNO DELLA SIRIA” ... (politicamentecorretto.com)
  • Siria: Appello dopo il crollo di Assad - Dopo il crollo del regime di Assad in Siria, l’Associazione per i Popoli Minacciati (APM) ha rinnovato il suo appello ai governi europei affinché non abbandonino la popolazione siriana al suo destino. (pressenza.com)
Video Siria l’appello