Skatepark vandalizzato a Capodanno Scuse alla città davanti alla sindaca

"I nostri giovani non sono solo i loro errori. Noi ne eravamo sicuri". La bella notizia arriva dal Comune a pochi giorni dai vandalismi di Capodanno al nuovissimo Skatepark di via Degli Abeti. I giovanissimi responsabili, tutti, si sono presentati in Comune e - in buona parte accompagnati dai genitori- hanno incontrato la sindaca Ilaria Scaccabarozzi: pagheranno i danni "ma soprattutto - così la sindaca - si sono detti disponibili a un percorso che li veda attivi al servizio della città. Decideremo a breve quale". Sono tredici, maschi e femmine, tutti minorenni, tutti italiani, in buona parte gorgonzolesi, gli adolescenti che, nelle prime due notti dell’anno si sono ritrovati allo Skatepark e sono stati protagonisti della sarabanda ripresa, in buona parte, dalle telecamere di videosorveglianza: un carrello del supermercato usato per salire e scendere in pista, cartelli divelti e rovesciati, cestini smontati e incendiati, bottiglie rotte.
Skatepark vandalizzato a Capodanno  Scuse alla città davanti alla sindaca

Ilgiorno.it - Skatepark vandalizzato a Capodanno. Scuse alla città davanti alla sindaca

Leggi su Ilgiorno.it
  • L'Amministrazione incontra i responsabili dell'atto vandalico allo skatepark di Gorgonzola: "Si sono scusati"
  • Vandalizzato lo skate park di Cinecittà: olio sulle rampe per non far giocare ragazzi e bambini
  • Impianti sportivi nel mirino: vandalizzato anche lo skatepark del Casale
  • Vandalizzato lo Skate park di Cassano d'Adda FOTO
  • Skatepark vandalizzato | Occasione educativa
  • skatepark vandalizzato a capodannoSkatepark vandalizzato a Capodanno. Scuse alla città davanti alla sindaca - Danni alla pista a Gorgonzola: in 13, tutti minorenni, si sono presentati in Comune insieme alle famiglie. Identificazioni a buon punto, ma loro sono arrivati prima. "Hanno deciso di ammettere le resp ... (ilgiorno.it)
  • Vandali minorenni in azione nella notte di Capodanno allo skatepark di Gorgonzola - Era stato inaugurato solo lo scorso giugno lo skatepark preso di mira da un gruppo di ragazzi, quasi tutti minorenni, la notte di Capodanno. Non soddisfatti, hanno agito anche il giorno successivo sem ... (primalamartesana.it)
  • Skatepark vandalizzato: "Occasione educativa" - Skatepark vandalizzato, "Proviamo a guardare a questo episodio come a un’opportunità educativa. La risposta al disagio e la ... (msn.com)
Video Skatepark vandalizzato