Smog a Capodanno Napoli diventa come Milano dove i ricchi accorrono per intossicarsi

Per due giorni l’aria di Napoli ha raggiunto la tossicità di quella di Milano. Non è stato facile riuscirci. A Capodanno decine di migliaia di famiglie hanno messo mano al portafoglio e comprato una quantità di fuochi d’artificio spaventosa. Dopodiché sembrava che tutta Napoli e provincia fosse un’unica allucinante postazione di artiglieria contraerea. Guardatevi i video della città girati dal drone dieci secondi dopo lo scoccare della mezzanotte. A confronto l’artiglieria turca è Disneyland. Già a mezzanotte e mezza la città era immersa in una nuvola provocata dai fumi delle esplosioni. Visibilità a 6 metri. Non si vedevano manco più i fuochi d’artificio. Dopo due giorni la nuvola di Smog era ancora tale il servizio di monitoraggio dell’aria presente su Google Map sconsigliava di uscire di casa! Perché i napoletani si sono inflitti un tale danno fisico costosissimo? (si parla di 60 milioni di euro*)1: Volevano provare l’ebrezza di vivere 2 giorni inquinati come a Milano.
Smog a Capodanno Napoli diventa come Milano dove i ricchi accorrono per intossicarsi

Ilfattoquotidiano.it - Smog, a Capodanno Napoli diventa come Milano (dove i ricchi accorrono per intossicarsi)

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Smog, a Capodanno Napoli diventa come Milano (dove i ricchi accorrono per intossicarsi)
  • Allarme smog, Acerra e Napoli le più inquinate per Legambiente. Aria pessima dopo Capodanno: i dati Arpac
  • Acerra e Napoli allarme smog secondo il report di Legambiente
  • Smog a Milano, picco di aria inquinata a Capodanno. Pm10 tre volte oltre i limiti
  • Fuochi e rifiuti, sulla città una cappa di smog
  • Inquinamento da pm10, 8 città campane hanno sforato il tetto nel 2024
  • smog a capodanno napoliNapoli, nebbia la notte di Capodanno: «I botti hanno contribuito» - Da qualche anno ormai il giorno di Capodanno, e anche i giorni a seguire, a Napoli sono caratterizzati dall'arrivo della nebbia. In particolare, nella notte di San Silvestro, in Campania sono stati ... (msn.com)
  • Acerra e Napoli allarme smog secondo il report di Legambiente - L’aria irrespirabile continua a gravare sulla provincia di Napoli, a seguito dei festeggiamenti di Capodanno, e la situazione si presenta allarmante. Secondo l’ultima classifica annuale di Legambiente ... (videonola.tv)
  • smog a capodanno napoliCapodanno, diminuiscono i feriti a Napoli. Il prefetto: "Trend positivo per una città come la nostra" - "Il numero considerevole di feriti dimostra atteggiamenti che avrebbero potuto causare conseguenze peggiori", spiega Michele di Bari ... (napolitoday.it)
Video Smog Capodanno