Superiori la rivoluzione del 4+2 Moda turismo enogastronomia Quattro istituti pronti a settembre

Fioccano le domande per sperimentare la riforma del 4+2 nei tecnici e professionali. Fioccano perché, nel 2024, le richieste inviate al Ministero dell’Istruzione e del Merito (Mim) per cimentarsi nella novità voluta dal ministro Giuseppe Valditara, stavano a zero. Con due bocciature: Iis Aldini Valeriani e Iis Belluzzi Fioravanti. Bocciature che, peraltro, si sono ripetute pari pari. Ora, invece, a spedire al Mim entro il 14 gennaio il plico corposo sono almeno Quattro Superiori dell’area metropolitana: Iis Luxemburg (foto), Ipsas Aldrovandi Rubbiani in tandem con il Cpia cittadino (Centro per l’istruzione degli adulti), Itcs Salvemini a Casalecchio e Iis Scappi di Castel San Pietro. Da notare che allo Scappi, a settembre, parte il primo liceo del Made in Italy del territorio. "Abbiamo colto questa opportunità", ribadiscono entusiasti i presidi che hanno lavorato con i loro docenti per mettere a terra il 4+2, dandogli gambe in attesa del semaforo verde ministeriale per entrare in classe già a settembre.
Superiori la rivoluzione del 4+2  Moda turismo enogastronomia  Quattro istituti pronti a settembre

Ilrestodelcarlino.it - Superiori, la rivoluzione del 4+2. Moda, turismo, enogastronomia. Quattro istituti pronti a settembre

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Scuola superiore e poi ITS: Acof a Busto lancia la rivoluzione del "4+2"
  • Al Nautico e all’Orlando di Livorno da settembre il diploma in 4 anni: come funziona e cosa cambia
  • “Il 93% degli studenti dell’ITS trova un’occupazione. Con il 4+2 si può ridurre la distanza fra scuola e mondo del lavoro”. INTERVISTA con Di Mauro (ITS Archimede di Siracusa)
  • Intelligenza artificiale, mercato al raddoppio. Ecco i 4 archetipi della rivoluzione
  • L’ascesa dei chiplet e la rivoluzione nel settore dei semiconduttori
  • SPECIALE DATI – Continuità o rivoluzione? INTER, ATALANTA, NAPOLI e LAZIO: come sono cambiate nella stagione 2024-25
  • Superiori in 4 anni, poi il biennio negli ITS: Acof lancia la novità “4+2” per gli istituti tecnici - L’Istituto Sistema Moda e quello di Grafica e Comunicazione – fiori all’occhiello targati Olga Fiorini - aprono le porte alla rivoluzione voluta dal Ministero, creando un piano formativo di tipo tecni ... (varesenews.it)
Video Superiori rivoluzione