Travaglio | Stop ai fact checker su Meta? Ottima notizia basta con la censura sui crimini israeliani a Gaza Botta e risposta con Gruber

“Zuckerberg ha annunciato non ci saranno più i fact checker su Meta? Meno male, è un’Ottima notizia. È bellissima l’idea di fare i fact checking, ma il problema è che bisogna investire qualcuno del compito di impancarsi a ministro della Verità, orwellianamente parlando. E io non riconosco a nessuno l’autorità di fare il ministro della Verità”. Così a Otto e mezzo (La7) il direttore de Il Fatto Quotidiano, Marco Travaglio, commenta la decisione di Mark Zuckerberg di chiudere il programma di fact checking su Facebook e su Instagram, adeguandosi al metodo attualmente vigente su X, dove i contenuti pubblicati sono verificati dagli utenti stessi attraverso il sistema di Community Notes.In un Botta e risposta con la conduttrice Lilli Gruber, che invece, insieme alla storica Michela Ponzani, definisce “pessima” la decisione del fondatore di Facebook, Travaglio sottolinea: “È come chiedere agli edicolanti di decidere che cosa è vero e che cosa è falso.
Travaglio |  Stop ai fact checker su Meta? Ottima notizia basta con la censura sui crimini israeliani a Gaza  Botta e risposta con Gruber

Ilfattoquotidiano.it - Travaglio: “Stop ai fact checker su Meta? Ottima notizia, basta con la censura sui crimini israeliani a Gaza”. Botta e risposta con Gruber

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Travaglio: “Stop ai fact checker su Meta? Ottima notizia, basta con la censura sui crimini israeliani a…
  • Frascati, dopo 19 anni di ‘travaglio’ via alla lottizzazione su via Gregoriana
  • Travaglio rispondi: se Chico Forti l’avesse accolto Conte lo avresti fatto il titolo “Bentornato assassino”? Oppure no?
  • Lo scontro Travaglio-Delrio sulla Tav: il fact-checking
  • L'epidurale non allunga il travaglio
  • Travaglio strapazza il servo Vespa. Porta a Porta? No, Balla a Balla…
  • travaglio stop ai factStop al fact-checking di Meta, Canetta: “Ue continua a contrastare la disinformazione sui social” - ROMA — «Siamo senza parole». Tommaso Canetta, vicedirettore di Facta News, una delle piattaforme italiane finanziate da Meta per contrastare la disinformazione sui social, ha appena saputo che Zuckerb ... (repubblica.it)
  • travaglio stop ai factStop al fact-checking nei social di Meta, l'annuncio di Zuckerberg dopo gli errori del team - Mark Zuckerberg annuncia lo stop al fact-checking di Meta: "Ritorniamo alle origini della libertà di espressione", cosa cambierà ... (notizie.virgilio.it)
  • Bavaglio ai giornalisti, Travaglio annuncia l’obiezione di coscienza: “Il Fatto continuerà a pubblicare notizie rischiando processi”. Su La7 - Lo annuncia a Otto e mezzo (La7) il direttore del Fatto Quotidiano, Marco Travaglio, commentando il via libera del Consiglio dei ministri al bavaglio dei giornalisti, che estende ulteriormente i ... (informazione.it)
Video Travaglio Stop