Trump si prepara alla partita sul nucleare iraniano

L’Iran sta fremendo. E la ragione è molto semplice. Teme l’ormai imminente insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca. Non è un mistero che il presidente americano in pectore abbia intenzione di rispolverare la politica della “massima pressione” su Teheran. Il suo obiettivo non è quello di un regime change. Vuole semmai mettere gli ayatollah con le spalle al muro per costringerli a rinegoziare radicalmente il controverso accordo sul nucleare che, siglato dall’amministrazione Obama nel 2015, Trump aveva abbandonato tre anni più tardi. Un accordo che Joe Biden ha poi tentato di ripristinare senza successo.Che l’intesa sul nucleare rappresenti il centro delle preoccupazioni iraniane è testimoniato da una serie di elementi. In primis, martedì, il Times of Israel ha riportato che Teheran ha intensificato le esercitazioni di difesa aerea nei pressi dei propri siti nucleari.
Trump si prepara alla partita sul nucleare iraniano

Panorama.it - Trump si prepara alla partita sul nucleare iraniano

Leggi su Panorama.it
  • Magic Johnson premiato con la Golden medal dal Presidente Biden fa ridere tutti. Video
  • Iran indebolito si prepara a Trump: Teheran pronta a negoziare sul nucleare?
  • Trump bis, la Cina si prepara
  • La rielezione di Donald Trump nella nuova geopolitica tecnologica: sarà “l’età dell’oro dell’America”?
  • Donald Trump è il nuovo Presidente degli Stati Uniti, per la seconda volta vince le elezioni
  • Partita a due. Putin pronto a parlare con Trump, non con Zelensky (di G. Belardelli)
  • trump si prepara partitaI quattro fronti aperti da Trump per la Great America, per competere con la Cina - Il Canada, con la mappa che la raffigura come 51° Stato; la Groenlandia e il Canale di Panama, per cui arriva a non escludere l'uso della forza economica e ... (huffingtonpost.it)
  • trump si prepara partitaL'effetto domino dei dazi di Trump può devastare l'Europa. Tre soluzioni per salvarci - Se Trump manterrà la parola sui dazi ai prodotti cinesi, Pechino abbasserà ulteriormente i prezzi riversando quella massa di merci sul ... (msn.com)
  • Meta si prepara al ritorno di Trump eliminando il programma di fact checking negli Usa: «Saranno gli utenti a segnalare i contenuti falsi» - La decisione per il momento riguarda solo gli Stati Uniti. Il ceo di Meta attacca l'Unione europea: «Bruxelles ha istituzionalizzato la censura» L'articolo Meta si prepara al ritorno di Trump eliminan ... (msn.com)
Video Trump prepara