Turismo e feste il punto | Crescono i pernottamenti Capodanno un successo

I dati sui flussi turistici diffusi dalla Regione – da gennaio a novembre – fotografano una situazione nella quale il trend dei pernottamenti registra una variazione di 4,5 punti percentuali sul 2023 e 0,3 sul 2019. Superati, dunque, i livelli pre-covid. Evitando toni trionfalistici, come legge questi numeri? "In due modi – risponde l’assessore al Turismo, Matteo Fornasini –: il primo è che questi numeri confermano il nostro sospetto. Ossia che, i dati forniti in precedenza, erano incompleti perché molte strutture ricettive (circa novanta) non comunicavano correttamente i pernottamenti alla Regione. La seconda lettura è che, finalmente, ci siamo lasciati alle spalle la crisi sul settore determinata dalla pandemia e possiamo guardare al futuro con maggiore fiducia". Il vostro obiettivo resta quello del mezzo milione di presenze.
Turismo e feste il punto |   Crescono i pernottamenti  Capodanno un successo

Ilrestodelcarlino.it - Turismo e feste, il punto: "Crescono i pernottamenti. Capodanno, un successo"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Turismo e feste, il punto: "Crescono i pernottamenti. Capodanno, un successo"
  • Pisa promossa per le feste. Crescono gli arrivi a Natale: "Gli eventi sono valore aggiunto"
  • Turismo, Mazzali: «Crescono i flussi e Capodanno sold out in Valtellina»
  • Ferragosto: crescono le presenze turistiche sul Garda bresciano
  • turismo feste punto cresconoTurismo, 40mila le presenze durante le feste - Eventi azzeccati, Cesenatico attrattiva anche d’inverno: le 77 strutture ricettive aperte hanno fatto il pieno dalla vigilia di Natale all’Epifania ... (msn.com)
  • turismo feste punto cresconoIl punto sul turismo: "Città da vivere tutto l’anno. Sì al mix mare e cultura" - Il bilancio del 2024 fa sorridere il Comune, ora si tratta di guardare al prossimo anno, dalla tassa di turismo a 50 centesimi alla collaborazione con i comuni della costa: "Abbiamo destagionalizzato ... (ilrestodelcarlino.it)
  • Boom di turismo in Italia nel 2024: 458 milioni di presenze. Crescono del 7,4% i visitatori stranieri - Incremento del 2,5% rispetto al 2023. Con l’anno nuovo al via il Cin e le sanzioni per i trasgressori, L’80% delle strutture è già in regola ... (panorama.it)
Video Turismo feste