Una città amica delle due ruote Ora punta ai fondi del Ministero

La città si mette a caccia di oltre 110mila euro di finanziamento per un progetto che ne vale in tutto circa 150mila e che ha come obiettivo, ancora una volta, aumentare il peso della mobilità in bicicletta attraverso nuovi interventi di comunicazione, opere strutturali ed eventi. Il progetto si chiama “(Bici)politana Legnano: 100 anni in sella nella città dell’industria, scuola e tempo libero” ed è stato predisposto per partecipare all’avviso pubblico Bici in Comune, lanciato due mesi fa su iniziativa del Ministero per lo Sport e i Giovani. L’avviso è rivolto a tutti i Comuni Italiani e il cluster di Legnano, quello dei Comuni oltre 50mila abitanti, prevede fondi per 113mila euro. Sono stati i progetti già in essere in città - in primis la contestata Bicipolitana - a spingere l’amministrazione verso la partecipazione a un bando che potrà portare nuove risorse alla causa.
Una città amica delle due ruote  Ora punta ai fondi del Ministero

Ilgiorno.it - Una città amica delle due ruote. Ora punta ai fondi del Ministero

Leggi su Ilgiorno.it
  • Nasce la Consulta della mobilità sostenibile: "Bari sempre più amica delle due ruote"
  • Ciclabili, opportunità per Grosseto: "Collegare la stazione all’ospedale"
  • Insediamento ufficiale della Consulta della mobilità sostenibile
  • Nasce la Consulta della Mobilità Sostenibile e 18 km di nuove ciclovie
  • Giretto d’Italia, medaglia d’argento a Piacenza città “amica” della mobilità sostenibile
  • All’aeroporto ora si può andare anche in bicicletta
  • ok a intesa Città dei motori e Federazione motociclistica per il turismo moristico - AGI - Realizzare un progetto per promuovere il turismo motoristico a due ruote; definire un itinerario delle “città amiche dei motociclisti”; impegno comune per iniziative di informazione e ... (msn.com)
  • Città dei motori, Zironi presidente - Realizzare un progetto per promuovere il turismo motoristico a due ruote, definire un itinerario delle ‘città amiche dei motociclisti’, un... Realizzare un progetto per promuovere il turismo ... (ilrestodelcarlino.it)
  • Guidare un 125 cc in autostrada è pericoloso? - La risposta è no: dati alla mano, la città per le due ruote è infinitamente più pericolosa del percorso extraurbano. La loro velocità massima è bassa? Ecco perché (sempre che sia vero) ciò non ... (dueruote.it)
Video Una città