UNICEF Gaza | almeno 74 bambini uccisi nella prima settimana del 2025

Catherine Russell, Direttore generale dell’UNICEF: “Per i bambini di Gaza, il nuovo anno ha portato più morte e sofferenza a causa di attacchi, deprivazione e la crescente esposizione al freddo”8 gennaio 2025almeno 74 bambini, secondo le notizie, sarebbero stati uccisi a causa della violenza incessante nella Striscia di Gaza solo nei primi sette giorni del 2025. I bambini sarebbero stati uccisi in diversi episodi di massa, tra cui attacchi notturni a Gaza City, Khan Younis e Al Mawasi, una “zona sicura” designata unilateralmente nel sud. L’attacco più recente, ieri, ha visto 5 bambini uccisi ad Al Mawasi.“Per i bambini di Gaza, il nuovo anno ha portato più morte e sofferenza a causa di attacchi, deprivazione e la crescente esposizione al freddo,” ha dichiarato Catherine Russell, Direttore generale dell’UNICEF.
UNICEF Gaza |  almeno 74 bambini uccisi nella prima settimana del 2025

Puntomagazine.it - UNICEF, Gaza: almeno 74 bambini uccisi nella prima settimana del 2025

Leggi su Puntomagazine.it
  • Striscia di Gaza: nuovo anno scolastico a rischio. Unicef, numerosi studenti e insegnanti feriti e uccisi
  • Gaza, strage israeliana in una scuola dell’Unrwa. Tel Aviv: nell’edificio una base di Hamas
  • unicef gaza almeno 74Striscia di Gaza: neonati vittime del freddo. Iacomini (Unicef): “Morti evitabili. Servono molti più aiuti” - Non sono solo le bombe a uccidere a Gaza ma anche il freddo e l’ipotermia. Notizie di questi ultimissimi giorni parlano di ben sette neonati morti, l'ultimo ieri 1° gennaio, in poco più di una settima ... (agensir.it)
  • unicef gaza almeno 74L’attivista Unicef: “L’inferno di Gaza, i bambini obiettivi come i militari” - Patrizia Benvenuti, operatrice da 18 anni all’Unicef è appena rientrata da Deir el Balah: «Nella Striscia ci sono 17 mila minori, 33 strutture sanitarie sono ... (msn.com)
  • Gaza, almeno 66 morti in un raid israeliano - Fonti mediche a Gaza affermano che almeno 66 palestinesi sono stati uccisi in attacchi israeliani dall’alba: il bilancio delle vittime continua a salire dopo giorni di bombardamenti intensificati. (lapresse.it)
Video UNICEF Gaza