Volley Sylla | Ragazzi della mia generazione non hanno il passaporto italiano mi fa uscire di testa

Racconta frammenti della sua vita a Vogue Italia, come riporta l’Ansa, la campionessa olimpica di Volley Myriam Sylla. L’Azzurra ha scritto la storia con la Nazionale di Coach Velasco a Parigi 2024. E’ il giorno del suo compleanno oggi, 8 gennaio, e l’atleta tricolore si racconta.Dalle file per il permesso di soggiorno in Italia e nella sua Lecco, ai problemi di bulimia, dall’amore per la famiglia, fino a quello per i piercing. Vengono lette anche pagine del suo diario personale.“Dovevo andare in questura a Lecco per rinnovare il permesso di soggiorno, e questo significava arrivare alle 5 del mattino, mettersi in coda per scrivere il proprio nome su un foglio che, se già troppo pieno, ti costringeva a tornare il giorno successivo e fare tutto daccapo”. Racconta come riporta l’Ansa.“Inizialmente i miei genitori erano titubanti, ma dal momento in cui hanno compreso che lo sport era il mio sogno, lo hanno sempre appoggiato – dice parlando della famiglia la campionessa olimpica – Non ci hanno visto il possibile guadagno, oppure la realizzazione di un loro personale progetto sportivo frustrato, come spesso capita con i giovani atleti.
Leggi su Ilfaroonline.it
  • Volley, Sylla: “Ragazzi della mia generazione non hanno il passaporto italiano, mi fa uscire di testa”
  • “I ragazzi nati e cresciuti in Italia meritano la cittadinanza
  • Volley, Sylla: "Ragazzi che nascono e crescono in Italia devono avere la cittadinanza"
  • Miriam Sylla tra volley, ricordi e fashion style: intervistata da Vogue
  • Myriam Sylla parla del dramma della bulimia: “Ecco come è iniziato tutto”
  • Da grande farò… La pallavolista come Myriam Sylla
  • volley sylla ragazzi miaMyriam Sylla compie 30 anni: “Vado fuori testa pensando ai ragazzi senza permesso di soggiorno” - La campionessa olimpica di volley racconta la sua rabbia a Vogue: “Non esiste che nel 2025 ci siano ragazzini e ragazzine che non possano completare la ... (repubblica.it)
  • Volley, Myriam Sylla: “Ius Soli? Non esiste che dei ragazzini non possano completare la propria identità” - Myriam Sylla, schiacciatrice della Nazionale italiana di volley femminile, si racconta ai taccuini di Vogue Italia ... (sportface.it)
  • volley sylla ragazzi miaMyriam Sylla parla del dramma della bulimia: “Ecco come è iniziato tutto” - La rivelazione della pallavolista azzurra che si è raccontata senza filtri, dal permesso di soggiorno alla famiglia e i disturbi alimentari ... (corrieredellosport.it)
Video Volley Sylla