Zone rosse a Milano più controlli e allontanamenti in una settimana che in tre mesi a Firenze e Bologna

Milano – Dopo l’istituzione delle Zone rosse a Milano – cioè aree in cui le forze dell’ordine hanno maggiori poteri – il numero di controlli e allontanamenti di “soggetti pericolosi” ha superato, in una sola settimana, quello che città come Bologna e Firenze hanno raggiunto in circa tre mesi.  Nel capoluogo lombardo, dal 30 dicembre 2024, sono state controllate 8.303 persone, mentre a 106 di loro è stato vietato l’accesso alle Zone previste dal provvedimento: cioè quelle limitrofe alle stazioni ferroviarie di Milano Centrale, Porta Garibaldi e Rogoredo, nonché quelle adiacenti a piazza del Duomo, alla Darsena e ai Navigli.  Le Zone rosse fino al 31 marzo. In Duomo, Navigli e tre stazioni vietata la permanenza ai “molesti“ Le stesse misure vengono applicate, da circa tre mesi, anche nei capoluoghi di Toscana ed Emilia-Romagna.
Zone rosse a Milano più controlli e allontanamenti in una settimana che in tre mesi a Firenze e Bologna

Ilgiorno.it - Zone rosse, a Milano più controlli e allontanamenti in una settimana che in tre mesi a Firenze e Bologna

Leggi su Ilgiorno.it
  • Zone rosse: 30 persone allontanate, a San Siro bottiglie e petardi contro la polizia
  • Capodanno nelle città con le zone rosse. Il Viminale impone il modello Milano
  • A Milano dal 30 dicembre “zone rosse” per chi è violento o pregiudicato: dove sono e quanto…
  • Zone rosse a Milano e botti vietati ovunque (ma non a Napoli): le regole per il Capodanno nelle città
  • La sinistra si ribella alle zone rosse di Milano
  • Le "zone rosse" di Milano per Capodanno: cosa sono (e cosa si rischia)
  • zone rosse a milanoZone rosse a Milano da oggi 30 dicembre: cosa sono, dove si trovano e cosa si rischia - Maggiori controlli su alcune zone della città che risultano essere più a rischio. Il provvedimento resterà in vigore fino al prossimo 31 marzo. Per la notte di Capodanno ulteriori misure di sicurezza ... (msn.com)
  • zone rosse a milanoZona rossa, da Roma a Milano e Napoli (ma non solo): quali sono i quartieri coinvolti e perché è attiva - Dopo Firenze, Bologna, Milano e Napoli, arriva la 'zona rossa' anche a Roma. Coprirà la stazione Termini ed il quartiere Esquilino, zone della città particolarmente ... (leggo.it)
  • zone rosse a milanoQuali sono le zone rosse a Milano da oggi 30 dicembre e cosa rischia chi riceve il Daspo - La misura riguarderà piazza Duomo, la Darsena, i Navigli, le stazioni di Porta Garibaldi, Rogoredo e Centrale. In queste aree, le forze dell'ordine potranno chiedere l'allontanamento immediato di chi, ... (msn.com)
Video Zone rosse