A Empoli un pezzo di Carnevale di Viareggio con il progetto Mela Ridens

Empoli – Torna, con il progetto Mela Ridens, il Carnevale di EmpoliMela Ridens. Un altro Carnevale è il nome dell’evento che approderà per tre fine settimana tra gennaio e febbraio. Pomo amato da grandi e piccoli o ‘frutto del peccato’, la Mela sarà l’ispirazione per 17 installazioni urban art di grandi dimensioni, dai colori intensi e dal significato profondo.Una prima assoluta, dal 26 gennaio (giorno del debutto del Carnevale) al 4 marzo (Martedì Grasso), la mostra a cielo aperto denominata Mela Ridens sbarcherà a Empoli. Realizzata dai maestri del Carnevale di Viareggio, la mostra vedrà l’intervento delle studentesse e degli studenti del liceo artistico Virgilio, che personalizzeranno con interventi plastici due mele realizzate ex novo per Empoli dal maestro Umberto Cinquini.Come ogni Carnevale che si rispetti, Empoli si apre alla festa nelle giornate di domenica 26 gennaio, sabato 8 febbraio e sabato 22 febbraio, con un evento speciale in biblioteca per Martedì Grasso.
Leggi su Corrieretoscano.it
  • A Empoli un pezzo di Carnevale di Viareggio con il progetto Mela Ridens
  • a empoli pezzo carnevaleA Empoli un pezzo di Carnevale di Viareggio con il progetto Mela Ridens - EMPOLI - Torna, con il progetto Mela Ridens, il Carnevale di Empoli. Mela Ridens. Un altro carnevale è il nome dell'evento che approderà per tre fine settimana tra gennaio e febbraio. Pomo amato da gr ... (msn.com)
  • a empoli pezzo carnevaleCarnevale di Viareggio, ma a Empoli: ecco la mostra 'Mela Ridens' - Un progetto che mira a valorizzare la tradizione folle e geniale di sua ‘maestà’ Il Carnevale in una collaborazione tutta toscana tra la città ... (gonews.it)
  • a empoli pezzo carnevaleCarnevale di Viareggio e Empoli? spunta il curioso manifesto "Mela ridens" - Suscitano curiosità dei manifesti apparsi tra le vie di Empoli per un evento, non ancora reso noto, che collega la città con il carnevale di Viareggio. (gonews.it)
Video Empoli pezzo