Abbandono dei rifiuti una piaga Robbio vuole scovare i furbetti Nuove foto-trappole più potenti

Saranno necessarie delle Nuove foto-trappole per evitare l’Abbandono selvaggio dei rifiuti che sta interessando nell’ultimo periodo il territorio di Robbio. In realtà si tratta di una problematica che, per la sua conformazione morfologica, riguarda l’intero territorio lomellino. La vasta area di campagne, le moltissime strade che costeggiano campi e canali, rendono pressoché impossibile intercettare chi, anziché utilizzare le vie canoniche per lo smaltimento dei rifiuti, in particolare ingombranti e speciali, preferisce disfarsene facilmente incurante dei rischi per l’ambiente. Non è un caso che nel corso del 2024 sono state diverse le discariche abusive scoperte dalle forze dell’ordine anche con l’utilizzo dei droni. A Robbio in particolare nel mirino è finita via Vespolate, la strada che conduce alla vicina provincia di Novara, già oggetto di più di un intervento di pulizia nell’arco di poche settimane.
Abbandono dei rifiuti una piaga  Robbio vuole scovare i furbetti  Nuove foto-trappole più potenti

Ilgiorno.it - Abbandono dei rifiuti, una piaga. Robbio vuole scovare i furbetti. Nuove foto-trappole più potenti

Leggi su Ilgiorno.it
  • Abbandono dei rifiuti, una piaga. Robbio vuole scovare i furbetti. Nuove foto-trappole più potenti
  • abbandono rifiuti piaga robbioAbbandono dei rifiuti, una piaga. Robbio vuole scovare i furbetti. Nuove foto-trappole più potenti - La strada per Novara usata come discarica. Il sindaco: potenzieremo il sistema di controllo con apparecchi con maggiore autonomia. (msn.com)
  • Cuneo intensifica la lotta all’abbandono dei rifiuti - Dal 2015 sono stati oltre 700 i verbali elevati per abbandono di rifiuti o errato conferimento. Negli ultimi mesi, con l’estensione del “porta a porta” al centro storico, i controlli si sono ... (cuneo24.it)
  • Abbandono rifiuti all'isola ecologica fuori orario, Laurora (Italia Viva):"Più controlli, più sanzioni, orari più flessibili" - L'abbandono di rifiuti fuori orario presso le isole ecologiche mobili sta diventando una delle principali problematiche nella città sul fronte del decoro, con un impatto negativo sull'ambiente ma ... (traniviva.it)
Video Abbandono dei