Alluvione in Romagna le prime parole del neo commissario Fabrizio Curcio

Roma, 9 gennaio 2025 – “Sono consapevole della complessità di questa sfida e lavorerò con determinazione e trasparenza per sostenere le comunità colpite in questo percorso di ricostruzione, nel rispetto delle istituzioni e dei cittadini”. Le prime parole di Fabrizio Curcio, il neocommissario alla ricostruzione post Alluvione in Emilia-Romagna, Marche e Toscana sono per le popolazioni delle zone sommerse da fiumi di fango e di quelle franate. “E’ per me un onore e una grande responsabilità ricevere questo incarico – ha detto ieri a caldo, dopo la ratifica nel Consiglio dei ministri del suo incarico, fino al 31 dicembre 2025 –. Desidero ringraziare il presidente Meloni e il governo per la fiducia riposta nella mia persona. Il mio impegno sarà quello di lavorare in sinergia con i presidenti Michele de Pascale, Eugenio Giani e Francesco Acquaroli, così come con tutte le istituzioni locali, per rispondere con efficacia e tempestività alle necessità delle popolazioni coinvolte".
Alluvione in Romagna le prime parole del neo commissario Fabrizio Curcio

Ilrestodelcarlino.it - Alluvione in Romagna, le prime parole del neo commissario Fabrizio Curcio

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Alluvione in Romagna, le prime parole del neo commissario Fabrizio Curcio
  • Meloni proporrà Curcio come commissario all’alluvione per il dopo Figliuolo
  • De Pascale trionfa in Emilia-Romagna, le prime parole: “Basta speculare sull’alluvione, vedrò Meloni”
  • De Pascale trionfa in Emilia-Romagna, le sue prime parole
  • Le prime parole di De Pascale da governatore: "Basta speculazioni, serve collaborazione istituzionale" | VIDEO
  • De Pascale parla da presidente della Regione: "Alluvione? Con la premier Meloni spero in un patto repubblicano"
  • alluvione romagna prime paroleAlluvione in Romagna, le prime parole del neo commissario Fabrizio Curcio - La delibela del governo su proposta della premier Giorgia Meloni e sentito il ministro per la Protezione civile Nello Musumeci. L’ex capo della Protezione civile: “Sosterrò i cittadini. Sarò determina ... (msn.com)
  • alluvione romagna prime paroleAlluvione Bologna, de Pascale annuncia un nuovo piano di riduzione del rischio idraulico del Ravone - Il presidente della Regione Emilia-Romagna, insieme al sindaco di Bologna Matteo Lepore, ha effettuato ieri un sopralluogo nella zona della città colpita dall'esondazione del torrente lo scorso ottobr ... (ilgiornaledellaprotezionecivile.it)
  • alluvione romagna prime paroleAlluvione, Crosetto frena su D’Ubaldi: slitta la scelta per il dopo Figliuolo - BOLOGNA — Slitta ancora la nomina del commissario per l’alluvione dell’Emilia-Romagna: il Consiglio dei ministri previsto per oggi non ci sarà. Ieri si rincorrevano le voci di una nuova convocazione p ... (bologna.repubblica.it)
Video Alluvione Romagna