Caritas boom di richieste per un pasto caldo

Caritas, gli accessi degli stranieri uguagliano quelli degli italiani. Sono sempre più numerose le richieste che pervengono al centro di accoglienza, dove il primo passo è quello di rivolgersi al centro di ascolto perché si possa trovare al più presto una soluzione per risolvere i problemi che riguardano sempre più singoli e famiglie. richieste di alloggio o lavoro, ma anche quelle di poter consumare un semplice pasto caldo: nel 2024 sono stati somministrati 3mila 628 pasti ad esterni che, dopo essersi rifocillati, hanno lasciato il centro di accoglienza di piazzale della Vittoria. Non solo pasti, ma anche la possibilità di farsi una doccia, un servizio che nel 2024 ha soddisfatto 754 richieste. Sono invece state 186 le persone accolte: sono 24 i posti letto messi a disposizione di chi non ha un alloggio.
Caritas boom di richieste per un pasto caldo

Ilrestodelcarlino.it - Caritas, boom di richieste per un pasto caldo

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Caritas, boom di richieste per un pasto caldo
  • Il cuore dei fiorentini: in tre anni regalati 116mila pasti ai più poveri
  • Crisi e famiglie, la quotidiana lotta delle "sentinelle" della Caritas
  • Senza dimora, migranti e famiglie: a Napoli presenze raddoppiate alla cena di Natale
  • Caritas salgono le richieste di aiuto In un anno 25 famiglie in difficoltà
  • caritas boom richieste pastoCaritas, salgono le richieste di aiuto. In un anno 25 famiglie in difficoltà - Così è terminata la latitanza di un 29enne di etnia Sinti plurpregiudicato, colpito da due misure di custodia cautelare ed evaso dagli arresti domiciliari. I militari, dopo aver cinturato il campo ... (msn.com)
  • Rapporto Caritas: il boom dei nuovi poveri nell'anno della pandemia - Boom di nuove povertà in Italia, in seguito alla pandemia. Lo attesta il nuovo rapporto Caritas. Nei 211 giorni che vanno dal 1 settembre 2020 al 31 marzo 2021, le Caritas hanno accompagnato ... (ilgiorno.it)
Video Caritas boom