Cecilia Sala quando l’intelligence fa la differenza Il commento di Teti

La liberazione della giornalista Cecilia Sala rappresenta senza alcun dubbio un esempio di perfetto coordinamento tra diversi protagonisti autori di una rapidissima operazione di mediazione con il Governo di Teheran: il governo, il ministero degli Esteri e l’Agenzia Informazioni e Sicurezza Esterna (Aise). E sull’esito positivo dell’operazione di liberazione della giornalista italiana non hanno prodotto alcuna conseguenza neppure le narrazioni di alcuni detrattori che accusavano le strutture di intelligence nazionali di “ritardi” e dei “troppi errori” commessi nel prevedere l’arresto della Sala.La verità è un’altra. Le operazioni di intelligence, com’è noto nell’ambiente, si basano prioritariamente su un’attività incessante, condotta dagli “intelligence analyst”, di ricerca ed analisi delle informazioni, le quali necessitano di un processo di “lavorazione” finalizzato alla trasformazione in “prodotti di conoscenza” utile ai vertici decisionali per identificare le disposizioni migliori da assumere in un determinato scenario.
Cecilia Sala quando l’intelligence fa la differenza  Il commento di Teti

Formiche.net - Cecilia Sala, quando l’intelligence fa la differenza. Il commento di Teti

Leggi su Formiche.net
  • Rilascio di Cecilia Sala, decisivo il ruolo del capo dell’intelligence italiana. Il negoziato
  • Cecilia Sala, quando l’intelligence fa la differenza. Il commento di Teti
  • Cecilia Sala, il carcere in Iran raccontato in 3 ore ai Ros: «Sempre a terra e spiata, libera solo sull'aereo»
  • Come è stata liberata Sala, il dialogo con Teheran e lo scambio di dati con l’intelligence Usa
  • Il racconto in diretta dell'arrivo di Cecilia Sala in Italia
  • Cecilia Sala, torna a casa (tutte le news)
  • cecilia sala intelligence faCecilia Sala, quando l’intelligence fa la differenza. Il commento di Teti - L’operazione di liberazione della nostra connazionale Cecilia Sala rappresenta senza alcun dubbio un indiscutibile successo dell’attuale governo in carica, ma nel contempo va evidenziato lo straordina ... (formiche.net)
  • cecilia sala intelligence faIl vicepremier Tajani: “Grande lavoro di squadra per liberare Cecilia Sala. Su Abedini decideranno i giudici” - Colloquio con il ministro degli Esteri: sono soddisfatto, i risultati positivi si ottengono parlando poco. “L’Italia ha la credibilità e la capacità di poter interloquire con tutti i Paesi del Medio O ... (msn.com)
  • cecilia sala intelligence faIl racconto di Cecilia Sala: “Temevo di non reggere più, ora ho il cuore pieno di gratitudine” - Cecilia Sala torna a casa e ringrazia tutti pubblicamente in un post: "Non ho mai pensato, in questi 21 giorni, che sarei stata a casa oggi. Grazie". (ildigitale.it)
Video Cecilia Sala