Chi è Vittorio Rizzi il nuovo guardiano dell’intelligence italiana

Il prefetto Vittorio Rizzi è stato designato come nuovo responsabile del Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza (Dis), con efficacia dal 15 gennaio. La conferma è giunta direttamente dalla Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in una conferenza stampa che ha segnato un punto di svolta per l’intelligence italiana.Il Dis, epicentro nevralgico della sicurezza del Paese, coordina le operazioni delle agenzie di intelligence interna ed esterna, agendo come il primo filtro informativo per l’esecutivo. Con il ritiro di Elisabetta Belloni, il ruolo di Rizzi si annuncia come una prova di fuoco per la sua diplomazia e discrezione, secondo fonti vicine al Viminale.Vittorio Rizzi, nato a Bologna nel 1959, ha scalato con maestria le vette della Polizia di Stato. Con titoli accademici in Giurisprudenza e Scienze delle pubbliche amministrazioni, ha iniziato il suo servizio nella storica sala operativa della Questura di Roma, dove ha mostrato un acume investigativo senza pari.
Chi è Vittorio Rizzi il nuovo guardiano dell’intelligence italiana

Ilfogliettone.it - Chi è Vittorio Rizzi, il nuovo “guardiano” dell’intelligence italiana

Leggi su Ilfogliettone.it
  • Chi è Vittorio Rizzi, il nuovoguardiano” dell’intelligence italiana
  • Jovanotti, non immaginerete mai con chi ha avuto un flirt da giovane: lei è la figlia di un cantante amatissimo
  • vittorio rizzi nuovo guardianoVittorio Rizzi, chi è il nuovo capo dei servizi segreti - Vittorio Rizzi sarà il nuovo direttore dell’Dis (Dipartimento delle informazioni per la sicurezza), 'un funzionario di prim'ordine', lo ha definito Giorgia Meloni. Per la sostituzione di Elisabetta Be ... (informazione.it)
  • vittorio rizzi nuovo guardianoVittorio Rizzi, chi è il nuovo direttore dei servizi segreti - Vittorio Rizzi prende il post di Elisabetta Belloni al DIS: vediamo meglio chi è e la carriera, dalla Polizia di Stato al settore investigativo. (ildigitale.it)
  • vittorio rizzi nuovo guardianoVittorio Rizzi, ex questore dell’Aquila, è il nuovo capo dei servizi segreti italiani - Il prefetto Vittorio Rizzi, attuale vicedirettore dell'Aisi (Agenzia informazioni e sicurezza interna), sarà il nuovo capo del Dis ... (laquilablog.it)
Video Chi Vittorio