Corsi INDIRE | i Docenti Precari Specializzati in Europa chiedono un incontro al ministro Valditara

Pubblichiamo il comunicato stampa giunto in redazione da parte del portavoce del Comitato Scuola DPSE, avv. Renato Bellofiore, con la richiesta di un incontro con il ministro Valditara per ciò che attiene ai prossimi Corsi INDIRE. Comitato Scuola D.P.S.E. chiede al ministro Valditara un incontro per i Corsi INDIRE e la tutela dei Docenti Specializzati in Europa e Triennalisti Roma, 9 gennaio 2025 – Il Comitato Scuola D.P.S.E. – Docenti Precari Specializzati in Europa, rappresentativo di oltre 2510 Docenti che hanno sottoscritto una petizione per l’avvio immediato dei Corsi INDIRE, ha formalmente richiesto un incontro al ministro dell’Istruzione e del Merito, Prof. Giuseppe Valditara. La richiesta, motivata dalle gravi criticità che interessano migliaia di Docenti con titoli conseguiti in Europa e Docenti triennalisti con esperienza specifica nel sostegno, mira a garantire: Avvio immediato dei Corsi INDIRE per sanare ritardi e Precarietà.
Corsi INDIRE |  i Docenti Precari Specializzati in Europa chiedono un incontro al ministro Valditara

Scuolalink.it - Corsi INDIRE: i Docenti Precari Specializzati in Europa chiedono un incontro al ministro Valditara

Leggi su Scuolalink.it
  • Specializzazione sostegno, nel 2025 possibile boom fra TFA e corsi INDIRE. Ma le proteste non mancano
  • Specializzazione docenti di sostegno Indire, l’interrogazione di Caso (M5S)
  • Corsi INDIRE: i Docenti Precari Specializzati in Europa chiedono un incontro al ministro Valditara
  • Corsi Indire light? No, grazie: sono la rovina del sostegno, il Tfa è tutta un’altra cosa – INTERVISTA
  • Corsi online e sanatorie: i docenti di sostegno contro la riforma Valditara
  • Docenti precari di sostegno: “Stabilizzateci, no ai corsi Indire per la specializzazione”. Manifestazione a Roma
  • Specializzazione sostegno, nel 2025 possibile boom fra TFA e corsi INDIRE. Ma le proteste non mancano - Sarà un 2025 all'insegna della specializzazione sul sostegno. Infatti sono previsti due percorsi paralleli che dovrebbero portare nuovi docenti specializzati. Percorsi paralleli che però stanno creand ... (orizzontescuola.it)
  • corsi indire docenti precariCOMITATO SCUOLA D.P.S.E. CHIEDE UN INCONTRO AL MINISTRO VALDITARA PER I CORSI INDIRE E LA TUTELA DEI DOCENTI SPECIALIZZATI IN EUROPA E TRIENNALISTI - Richiesta di incontro al Ministro dell'Istruzione per i docenti precari. Avvio immediato dei corsi INDIRE e tutela occupazionale per garantire continuità didattica. (informazionescuola.it)
  • Corsi Indire light? No, grazie: sono la rovina del sostegno, il Tfa è tutta un’altra cosa – INTERVISTA - Si apre il 2025 con nuove reiterate proteste da parte dei docenti precari di sostegno. L’ultima si è prodotta il 3 gennaio davanti al ministero dell’Istruzione e del Merito, con una partecipata protes ... (tecnicadellascuola.it)
Video Corsi INDIRE