Da via Schievano a Pinelli e Ramy

Ieri ricorrevano i 45 anni della strage di via Schievano. Domani Licia Pinelli riceverà l’Ambrogino d’oro alla memoria. Oggi i carabinieri che inseguivano Ramy Elgaml rischiano l’accusa di omicidio volontario. Tre storie che si incrociano, tra passato e presente, tre vicende con protagoniste le forze nell’ordine, nel bene e nel male. Dagli Anni di piombo al giorno d’oggi, dalla storia alla cronaca, il caso ha voluto portarle alla ribalta insieme in questi primi giorni del 2025. Due vicende che hanno segnato profondamente Milano e una che potrebbe farlo, anche alla luce del clima di tensione che attraversa la città. 
Da via Schievano a Pinelli e Ramy

Ilgiorno.it - Da via Schievano a Pinelli e Ramy

Leggi su Ilgiorno.it
  • Fatture false emesse dalla Progress: tutti assolti
  • Da via Schievano a Pinelli e Ramy - Tra i committenti della coop (tutti estranei all’indagine) ci sono Fiera Milano, le fondazioni del Piccolo Teatro, del Teatro alla Scala, de I Pomeriggi Musicali, de La Società dei Concerti, ... (ilgiorno.it)
  • Lo schiaffo alla sinistra: "Via a Pinelli? C'è una lista" - «Cambiare il nome di una via è sempre complesso per i residenti ... alla giunta di intitolare al ferroviere anarchico Giuseppe Pinelli, ingiustamente accusato in un primo momento della strage ... (msn.com)
  • Strage di piazza Fontana, intitolare a Pinelli via Micene: la proposta in Consiglio comunale - Intitolare via Micene a Giuseppe Pinelli. Arriverà a Palazzo Marino la discussione per dedicare la strada all’anarchico che morì nella notte tra il 15 e il 16 dicembre del 1969, caduto dalla ... (milano.repubblica.it)
Video via Schievano