Dal Sole Invitto al Giubileo della speranza

Ci piace esordire ricordando cosa anticamente rappresentava, prima dell’avvento del Cristianesimo, la giornata del 25 dicembre cadente subito dopo il solstizio invernale, in quanto, appunto, era considerato il giorno del “Sole invincibile” cioè il giorno in cui il Sole durante l’anno fosse più in alto in assoluto. Successivamente, con l’affermarsi del Cristianesimo, tale giorno è . Dal Sole Invitto al Giubileo della speranza L'Identità.
Dal Sole Invitto al Giubileo della speranza

Lidentita.it - Dal Sole Invitto al Giubileo della speranza

Leggi su Lidentita.it
  • Papa Francesco celebra la Solennità di Maria Santissima Madre di Dio e riflette sul Giubileo
  • La regina ha invitato Harry e Meghan al suo Giubileo di platino. Ma dove li metterà?
  • sole invitto al giubileoPerché Natale si festeggia il 25 dicembre?/ Dai Saturnali al Sole Invitto: quando è nata la tradizione? - attorno al solstizio in ogni parte dell’allora mondo pagano si svilupparono una serie di culti tendenzialmente ricollegati alla figura del Sole Invitto (in alcune culture associata al dio Helios, in ... (ilsussidiario.net)
  • sole invitto al giubileoGiubileo 2025, a Roma mezzo milione di pellegrini hanno varcato la Porta Santa in Vaticano - Leggi su Sky TG24 l'articolo Giubileo 2025, a Roma mezzo milione di pellegrini hanno varcato la Porta Santa in Vaticano ... (tg24.sky.it)
  • Giubileo: Mantovano, amministrazioni al lavoro insieme, bello se fosse la norma - Risorse messe in campo ammontano a 2,32 miliardi' (Il Sole ... al Tavolo per il contributo offerto, a cominciare dal sindaco di Roma e commissario straordinario di Governo per il Giubileo, Roberto ... (ilsole24ore.com)
Video Dal Sole