Diplomazia degli ostaggi Ecco la nuova strategia Usa

È stato pubblicato ieri, per caso poche ore dopo la liberazione dall’Iran della giornalista italiana Cecilia Sala, la “strategia del dipartimento di Stato americano contro le detenzioni arbitrarie”. Al centro ci sono “la cooperazione tra gli Stati, la società civile e il settore privato per scoraggiare e prevenire le detenzioni ingiuste e illegali”, si legge in una nota. Nel documento, di 27 pagine, ci sono “gli obiettivi, le tappe fondamentali e gli indicatori che guideranno il nostro lavoro negli anni a venire e ci renderanno responsabili nei confronti del popolo americano per il raggiungimento dei nostri intenti”, recita ancora il comunicato.“Alcuni Stati hanno trattenuto cittadini statunitensi contro la loro volontà per perseguire vantaggi politici”, osserva il dipartimento di Stato nella strategia.
Diplomazia degli ostaggi  Ecco la nuova strategia Usa

Formiche.net - Diplomazia degli ostaggi. Ecco la nuova strategia Usa

Leggi su Formiche.net
  • Diplomazia degli ostaggi. Ecco la nuova strategia Usa
  • Diplomazia degli ostaggi”, non solo Cecilia Sala e Abedini: da Reza Pahlavi a Nazanin, le manie di Teheran e la strategia consolidata
  • Il regime debole e la diplomazia degli ostaggi
  • Cosa vuole davvero l’Iran dall’Italia: ecco perché il caso Sala è un ginepraio
  • Cecilia Sala libera: la diplomazia degli ostaggi e il ruolo dell'Aise
  • Poste, nuovo massimo storico con l’offerta pubblica di vendita del Mef in pausa
  • diplomazia ostaggi ecco nuovaDiplomazia degli ostaggi. Ecco la nuova strategia Usa - Il dipartimento di Stato ha pubblicato il piano per prevenire le detenzioni arbitrarie, evidenziando la collaborazione internazionale, la sensibilizzazione sui rischi e il coinvolgimento del settore p ... (formiche.net)
  • diplomazia ostaggi ecco nuovaPapa Francesco, diplomazia della speranza vs. “la sempre più concreta minaccia di una guerra mondiale” - La diplomazia della speranza, che non può essere altro che diplomazia della verità, ma anche diplomazia del perdono, è per Papa Francesco la risposta ad un mondo sempre più polarizzato, che vive la “s ... (acistampa.com)
  • diplomazia ostaggi ecco nuovaL’Iran e la “diplomazia degli ostaggi”: una storia lunga 45 anni - La pratica degli arresti ha permesso a Teheran di usare i prigionieri come leva per ottenere favori o la liberazione di connazionali detenuti all’estero ... (unionesarda.it)
Video Diplomazia degli